Al+via+la+staffetta+%28Nike%29RED+per+combattere+l
sfilateit
/22028/al-via-la-staffetta-nikered-per-combattere-laids-in-africa/amp/

Al via la staffetta (Nike)RED per combattere l

Parte oggi alle ore 20 da Stadium Milano in Foro Bonaparte 50, la staffetta di 24 ore organizzata da (Nike)RED a sostegno del Fondo Globale per combattere l’AIDS in Africa.

Ricevuto il testimone dalla città di Londra, 24 squadre di 10 membri ciascuna si avvicenderanno in una staffetta che li vedrà attraversare i luoghi più iconici della città decidendo se farlo attraverso la corsa, in bici o con lo skate.

Ogni team indosserà l’uniforme realizzata per l’occasione dal designer Giorgio di Salvo per Stadium Milano e potrà essere da loro personalizzata attraverso l’utilizzo dei (NIKE)RED Laces.

Stadium Milano sarà l’headquarter dell’evento: già nelle settimane precedenti alla gara, i membri delle diverse squadre si sono incontrati qui per prepararsi, raccontarsi e condividere motivazioni che li hanno condotti ha intraprendere questo “viaggio epico”. Da qui martedì ogni squadra partirà per e qui vi farà ritorno per passare il testimone alla successiva.

La community di Tied Together che ha accolto l’invito di Nike a Milano è stata da subito numerosa ed eterogenea: dalla scena dei bikers agli skater, dai blogger agli studenti universitari e poi deejay, giornalisti e pubblicitari tutti uniti con l’obiettivo di manifestare il proprio sostegno alla causa di Nike RED per combattere l’AIDS in Africa.

L’impegno richiesto ad ogni squadra – oltre alla prova atletica – è stato quello di acquistare un paio di (NIKE) RED Laces al costo di solo 4€ presso i Nike Store; il totale dei profitti sarà egualmente ripartito fra il Fondo Globale per la Lotta contro l’AIDS, la Tubercolosi e la Malaria – che finanzia programmi contro l’AIDS e garantisce medicinali alle persone colpite dall’HIV – e le iniziative legate al gioco del calcio rivolte alle comunità per aumentare l’educazione e la prevenzione all’HIV/AIDS.

La staffetta si concluderà alle ore 20 di mercoledì 9 giugno, con Milano che passerà virtualmente il testimone a Berlino.

Recent Posts

3 migliori accessori per le feste H&M: diventa subito la protagonista della serata

Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…

11 minuti ago

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

1 ora ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

2 ore ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

5 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

6 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

12 ore ago