SFILATE

Cerca
Close this search box.

Replay debutta nel mondo Apple

Replay debutta nel mondo Apple e conferma il profondo legame con il mondo della musica lanciando la Replay App per iPhone, frutto della collaborazione con RjDj, fenomeno reactive music inglese la cui filosofia è profondamente coerente con l’heritage Replay legata ai concetti di re-making, re-creating e re-elaborating.

L’innovativa applicazione Replay eleva la musica ad un genere detto reactive, che memorizza e replica i suoni in tempo reale subendo la contaminazione delle azioni svolte dall’ascoltatore e dell’ambiente esterno sfruttando tutte le potenzialità interattive dell’iPhone.

In esclusiva per Replay, gli artisti Kids on DSP hanno creato due nuove tracce reactive, tecnicamente chiamate scene: “Replay Atlantis” e “Replay Speedometer”.
“Replay Atlantis” porta l’utente ad immergersi in Atlantide, un meraviglioso mondo sottomarino. In tempo reale i rumori d’ambiente e i suoni si trasformano in toni acquatici, dove armonie galleggianti si combinano e si fondono con bassi elettrici regalando un momento di impareggiabile sensazione acustica.
“Replay Speedometer” accelera invece il mondo di chi è all’ascolto, portando gli utenti nella cabina di comando di una navicella spaziale che viaggia alla velocità della luce. Questa scena gioca sui cambi di frequenza d’ascolto, alternando il tempo di riproduzione del campione audio a quello reale e sintetizzando i frammenti sonori con musicalità drum and bass a ritmi che raggiungono gli 180 mph di velocità.

Con la Replay App per iPhone suoni e rumori diventano musica e le scene create sono uniche e irripetibili.
A partire dal 16 Giugno l’applicazione sarà scaricabile gratuitamente, per un periodo di 90giorni, dall’Apple App Store.

L’applicazione sarà presentata in esclusiva al Sónar di Barcellona, festival internazionale di Advanced Music, Multimedia e Urban Art tra i più importanti al mondo nel genere dell’elettronica, all’interno del quale il corner Replay sarà rigorosamente wi-fi per consentirne il download gratuito.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy