DROMe come sogno. DROMe come viaggio.
Protagonista è anche Londra, con i suoi quartieri underground, lontano dal centro, dagli sfarzi delle boutique e dalla limpidezza dell’architettura regency.
Una femminilità radicale, ragazze dall’eccentricità de-luxe e dalla bellezza imprecisa.
Le linee sofisticate e pulite sono “sporcate” da forti accenti pop come stampe grafiche e cromaticamente decise su nappa, la silhouette è spesso segnata da zip importanti, macro, addirittura triplicate su capi trapuntati e accoppiati effetto rombo. Il focus è sui volumi: i capi spalla spaziano dal super-fit super-micro al maxi overcoat con la spalla calata che dolcemente scende, al bomber con maniche importanti e voluminose effetto cocoon. Molto fluido, molto musicale.
Tessuti in lana check compatta si inseriscono in gonne di nappa plongè a maxi pieghe o in felpe di lapin scolpito, consumate da notti insonni.
La vernice appare un pò ovunque, diventando per DROMe leit motiv di collezione; nelle grandi cinture che segnano la vita dei cappottini très féminin, nelle bordature sottili dei capi spalla e delle grandi pochette a busta da lettera, nelle frange ispirate dai mocassini britannici su borse e scarpe.
Ed infine i colori, con una palette crepuscolare fatta di colori intensi e caldi che si incontrano/scontrano in accostamenti audaci come il burgundy col navy o il nero con il tulip, passando per il paglia, il powder, il military-green e il bianco.
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…