Unghie+da+Fashion+Week%3F+Lo+smalto+%26%238216%3BPr%C3%AAt-%C3%A0-porter%26%238217%3B+di+Morgan+Taylor
sfilateit
/220687/unghie-da-fashion-week-lo-smalto-pret-porter-di-morgan-taylor/amp/

Unghie da Fashion Week? Lo smalto ‘Prêt-à-porter’ di Morgan Taylor

Lo smalto delle passerelle milanesi firmato Morgan Taylor non è passato inosservato.

Angelo Marani, Byblos e Frankie Morello si sono avvalsi del team di Antonio Sacripante per abbinare alle loro collezioni, una manicure esclusiva e di tendenza.

Alla sfilata di Angelo Marani le modelle hanno indossato stampe geometriche, animalier, motivi naturali che si sono ispirate ai pittori “en plein air” e dove la stoffa degli abiti ha preso vita come in un dipinto fresco e naturale.

Per le mani di una donna così femminile e elegante, è stato scelto una nuance rosa antico coprente, “Coming Up Roses”, facendo sbocciare le unghie come petali di fiori perfetti per gli abiti-dipinto.

Per Byblos , invece,  una donna ipercosmica atterrata nell’epoca di Maria Antonietta.
Una collezione scandita da un connubio di elementi caratteristici dello spazio e il romanticismo francese del XVIIIesimo secolo. Bustier, corsetti in totale armonia con stampe di freddi montagne riprese dai satelliti, colori glaciali come bianco, azzurro, ocra e ghiaccio.
Ancora una volta, la maison punta sul total back per le mani. Un nero dal finish lucido e sensuale, “The Little Black Dress”.

Frankie Morello ha scommesso su mini dress, sensuali trasparenze di tessuti delicati come la seta e l’organza, spacchi impercettibili e pieghe asimetriche. Hanno dominato gli abbinamenti decisi e i colori a contrasto: cipria e celeste, polvere e nero, blu scuro e grigio.
Anche per la manicure si punta per il grigio tortora, “Dress Code” su cui spicca un french nero “The Little Black Dress”.

Per copiare? Basta guardare la gallery e lasciarsi conquistare dagli smalti e dalle applicazioni scelte.

Recent Posts

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

1 giorno ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

2 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

3 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

4 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

5 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

1 settimana ago