SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’affascinante eleganza degl’anni ’30 unito alla grazia di Jackie Kennedy

L’affascinante eleganza degl’anni ’30 e lo stile iconico di Hannibal Laguna si fondano nella straordinaria collezione One Hundred.

L’affascinante eleganza degl’anni ’30 e lo stile iconico di Hannibal Laguna si fondano nella straordinaria collezione One Hundred.
Romanticismo, alta sartoria e tessuti raffinati: elementi unici, per One Hundred, la nuova collezione di Hannibal Laguna, ci regala l’emozione dello stile unico degli anni ’30, evocando l’eleganza e la grazia di Jacqueline Kennedy.

Dopo aver realizzato il suo primo progetto 28 anni fa e aver presentato la 99° collezione la scorsa stagione, Hannibal Laguna presenta una collezione che racchiude l’essenza che è stato il principio cardine del brand fin dalla sua origine.

Hannibal Laguna

Un ritorno al valore e all’espressività della sartoria classica come parte del suo processo creativo, dove si realizza il dialogo tra il cliente e il designer.

One Hundred racconta una storia contemporanea ispirata alle icone cinematografiche d’eleganza degli anni ‘30. Una collezione dalle linee arrotondate, in cui la stilizzazione delle forme spiccano e danno vita a sagome scolpite con pieghe e sottili, dalla semplicità illusoria, con trasparenze che richiamano il gusto per l’handmade .

La leggendaria tecnica del “bias-cut” mantiene un design splendido, per la realizzazione di abiti a Tulipano e long dress dallo stile vintage Hollywoodiano
Un collage di abiti in seta di Mikado, cosparso di ricami d’oro e madreperla, delicatamente velato da strati di organza sottile, con un risultato preciso ed equilibrato che ricorda l’arte elaborata damascena .

Il tessuto di seta naturale goffrato, sontuoso, per conforme sofisticate in giacche e pantaloni a stelo , che si insinuano tra gli abiti da sera, come se fossero ospiti platonici. Inoltre tra le novità la t –shirt gioiello, realizzata con effetti a rilievo con corde soutache o tessuti in macramè con semi d’oro .

Tra giochi di volume e collage di texture, una tavolozza di colori da favola: tonalità porcellana come camelia rosa , nuvola viola, polvere blu o verde oliva, protagonisti principali di questo lungo percorso di esperienze e ricordi senza tempo .
One Hundred svela una collezione che evoca le caratteristiche d’identità che definisce il suo stile, una connessione tra l’ossessione di coniugare femminilità, romanticismo e la ricerca di risultati delicati e allo stesso tempo, pieni di energia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy