L’affascinante eleganza degl’anni ’30 e lo stile iconico di Hannibal Laguna si fondano nella straordinaria collezione One Hundred.
Dopo aver realizzato il suo primo progetto 28 anni fa e aver presentato la 99° collezione la scorsa stagione, Hannibal Laguna presenta una collezione che racchiude l’essenza che è stato il principio cardine del brand fin dalla sua origine.
Un ritorno al valore e all’espressività della sartoria classica come parte del suo processo creativo, dove si realizza il dialogo tra il cliente e il designer.
One Hundred racconta una storia contemporanea ispirata alle icone cinematografiche d’eleganza degli anni ‘30. Una collezione dalle linee arrotondate, in cui la stilizzazione delle forme spiccano e danno vita a sagome scolpite con pieghe e sottili, dalla semplicità illusoria, con trasparenze che richiamano il gusto per l’handmade .
La leggendaria tecnica del “bias-cut” mantiene un design splendido, per la realizzazione di abiti a Tulipano e long dress dallo stile vintage Hollywoodiano
Il tessuto di seta naturale goffrato, sontuoso, per conforme sofisticate in giacche e pantaloni a stelo , che si insinuano tra gli abiti da sera, come se fossero ospiti platonici. Inoltre tra le novità la t –shirt gioiello, realizzata con effetti a rilievo con corde soutache o tessuti in macramè con semi d’oro .
Tra giochi di volume e collage di texture, una tavolozza di colori da favola: tonalità porcellana come camelia rosa , nuvola viola, polvere blu o verde oliva, protagonisti principali di questo lungo percorso di esperienze e ricordi senza tempo .
One Hundred svela una collezione che evoca le caratteristiche d’identità che definisce il suo stile, una connessione tra l’ossessione di coniugare femminilità, romanticismo e la ricerca di risultati delicati e allo stesso tempo, pieni di energia.
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…