L%E2%80%99affascinante+eleganza+degl%E2%80%99anni+%E2%80%9930+unito+alla+grazia+di+Jackie+Kennedy
sfilateit
/220770/laffascinante-eleganza-deglanni-30-unito-alla-grazia-di-jackie-kennedy/amp/

L’affascinante eleganza degl’anni ’30 unito alla grazia di Jackie Kennedy

L’affascinante eleganza degl’anni ’30 e lo stile iconico di Hannibal Laguna si fondano nella straordinaria collezione One Hundred.
Romanticismo, alta sartoria e tessuti raffinati: elementi unici, per One Hundred, la nuova collezione di Hannibal Laguna, ci regala l’emozione dello stile unico degli anni ’30, evocando l’eleganza e la grazia di Jacqueline Kennedy.

Dopo aver realizzato il suo primo progetto 28 anni fa e aver presentato la 99° collezione la scorsa stagione, Hannibal Laguna presenta una collezione che racchiude l’essenza che è stato il principio cardine del brand fin dalla sua origine.

Un ritorno al valore e all’espressività della sartoria classica come parte del suo processo creativo, dove si realizza il dialogo tra il cliente e il designer.

One Hundred racconta una storia contemporanea ispirata alle icone cinematografiche d’eleganza degli anni ‘30. Una collezione dalle linee arrotondate, in cui la stilizzazione delle forme spiccano e danno vita a sagome scolpite con pieghe e sottili, dalla semplicità illusoria, con trasparenze che richiamano il gusto per l’handmade .

La leggendaria tecnica del “bias-cut” mantiene un design splendido, per la realizzazione di abiti a Tulipano e long dress dallo stile vintage Hollywoodiano
Un collage di abiti in seta di Mikado, cosparso di ricami d’oro e madreperla, delicatamente velato da strati di organza sottile, con un risultato preciso ed equilibrato che ricorda l’arte elaborata damascena .

Il tessuto di seta naturale goffrato, sontuoso, per conforme sofisticate in giacche e pantaloni a stelo , che si insinuano tra gli abiti da sera, come se fossero ospiti platonici. Inoltre tra le novità la t –shirt gioiello, realizzata con effetti a rilievo con corde soutache o tessuti in macramè con semi d’oro .

Tra giochi di volume e collage di texture, una tavolozza di colori da favola: tonalità porcellana come camelia rosa , nuvola viola, polvere blu o verde oliva, protagonisti principali di questo lungo percorso di esperienze e ricordi senza tempo .
One Hundred svela una collezione che evoca le caratteristiche d’identità che definisce il suo stile, una connessione tra l’ossessione di coniugare femminilità, romanticismo e la ricerca di risultati delicati e allo stesso tempo, pieni di energia.

Redazione

Recent Posts

Ilary Blasi, dall’anello di Bvlgari alla borsa extra lusso: il look da capogiro per viaggiare

Tutti pazzi per il total look di Ilary Blasi. La conduttrice ha incantato tutti con…

60 minuti ago

Si chiama hangover emotivo e può frantumarti il cuore: non sottovalutare mai questi segnali

L'hangover emotivo è un fenomeno complesso e diffuso che può avere un impatto significativo sulla…

8 ore ago

Elisabetta Gregoraci mostra la sua immensa camera da letto ma tutti guardano una cosa sola: il dettaglio lascia senza fiato

Com'è la casa di Elisabetta Gregoraci? Dalla sua camera da letto spunta un dettaglio che…

10 ore ago

Tra loro è attrazione fatale: questi segni zodiacali non riescono a stare lontani

Alcuni segni zodiacali faticano enormemente a rimanere lontani, perché tra di loro spesso si viene…

12 ore ago

Friendzone? La prossima volta: 5 strategie infallibili per trasformare la vostra amicizia in un amore romantico

Siete finiti in una friendzone e volete trasformare la vostra amicizia in amore? Ecco le…

13 ore ago

Altro che gelato, quest’anno lo spuntino perfetto è questo: fresco, gustoso e leggero

Quest'estate lo spuntino più "cool" non sarà il classico cono gelato. Sta spopolando una merenda…

15 ore ago