Galliano a Taormina: la moda giovane dello stilista “veste” la serata inaugurale del Taormina Film Fest.
Eclettica, Cosmopolita, Camaleontica, così come una Star. Va in scena la linea giovane disegnata da John Galliano, lo stilista che più di ogni altro può legarsi al cinema, per la sua estrema versatilità e per il suo eccentrico protagonismo.
Come sul grande schermo, le sue creazioni, ideate per stupire e sedurre, sono protagoniste sul Set esclusivo del Septimo dove i Groupie di Galliano, ragazzi e ragazze, sono interpreti di uno stile inconfondibile capace di mixare formale e irriverente di forte identità. Input di stagione giocare ad arricchire il guardaroba basico con elementi creativi e distintivi dal denim alla pelle, dalle borchie al tartan, purché l’impronta sia riconoscibile, graffiante, definitiva, very Galliano. Uno stile Glam rock che non conosce confini, contemporaneo e trasgressivamente british, a dar vita ad un “Party da Hanging Rock’n Roll”!
Perfettamente a tema il mood della serata sintetizza il DNA della collezione, idealmente inserita in un lussureggiante giardino sospeso, dove abiti, musica, installazioni creano un’atmosfera unica: un cortometraggio lungo una sola notte da vivere in una location straordinaria.
Un omaggio al Film Fest che, per questa inedita edizione, ospita pellicole e star internazionali a cominciare da Robert de Niro ai mitici personaggi di Toy Story che hanno segnato l’inizio dell’era dell’animazione digitale. Il futuro è adesso, il futuro è Galliano.
Si ringraziano Salvatore e Pancrazio Parisi, da sempre partners della moda a Taormina, per la speciale ospitalità.