Kartell+e+Moschino+disegnano+le+ballerine+BowWow
sfilateit
/22107/kartell-e-moschino-disegnano-le-ballerine-bowwow/amp/

Kartell e Moschino disegnano le ballerine BowWow

Dopo il successo delle poltroncine Mademoiselle disegnate da Starck vestite con tessuti originali, continua la collaborazione tra Kartell e Moschino, che presentano oggi al Pitti W la loro prima collezione di calzature in materiale plastico per la stagione Primavera/Estate 2011.

Le ballerine BowWow, colorate e leggere, sono completamente realizzate in plastica con il materiale lavorato ad intreccio e l’aggiunta dell’iconico fiocco Moschino. Le ballerine sono disponibili in bianco, rosso e nero, a cui si aggiungono un’ampia gamma di colori estivi – pesca, geranio, giallo, verde bosco e blu pervinca, e versione bicolore con tomaia nera e fiocco bianco.
Le “BowWow”,frutto dell’evoluzione di Kartell nello studio delle superfici e delle texture, sono realizzate dal brand di design con una produzione di stampaggio industriale made in Italy in tecnopolimero termoplastico di prima qualità, atossico e riciclabile al 100%.
“La sinergia tra Kartell e Moschino ha le sue radici nell’identità creativa e sperimentale dei due brand italiani, che li ha spinti a collaborare insieme su progetti che dal design si estendono alla moda e viceversa. Da questa reciproca influenza sono nate le “BowWow”, un oggetto di design, ma anche un prodotto moda accessibile e divertente” commenta Rossella Jardini, Direttore Creativo Moschino.
Afferma Lorenza Luti, Direttore Marketing e Retail di Kartell: “Il fortunato sodalizio di Kartell con il mondo della moda, iniziato qualche anno fa con il progetto ‘Mademoiselle à la mode’, in cui i principali fashion brand (tra cui Moschino) hanno interpretato l’iconica poltroncina di Starck, trova oggi unione perfetta con la griffe che più di ogni altra è affine a Kartell per caratteristiche quali l’ironia, la leggerezza, la fantasia, il colore”.
La collezione Moschino e  Kartell sarà in vendita da gennaio 2011 nelle migliori boutique multibrand, nei punti vendita monomarca Moschino e nei flagstore Kartell di tutto il mondo al prezzo di 85 euro.

Recent Posts

Ciglia scintillanti sì, effetto discoteca no, il mascara giusto per le feste

Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…

6 ore ago

Elena Sofia Ricci in velluto riscrive lo stile delle feste, a ogni età

Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…

8 ore ago

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

11 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

15 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

19 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

23 ore ago