Kartell+e+Moschino+disegnano+le+ballerine+BowWow
sfilateit
/22107/kartell-e-moschino-disegnano-le-ballerine-bowwow/amp/

Kartell e Moschino disegnano le ballerine BowWow

Dopo il successo delle poltroncine Mademoiselle disegnate da Starck vestite con tessuti originali, continua la collaborazione tra Kartell e Moschino, che presentano oggi al Pitti W la loro prima collezione di calzature in materiale plastico per la stagione Primavera/Estate 2011.
Le ballerine BowWow, colorate e leggere, sono completamente realizzate in plastica con il materiale lavorato ad intreccio e l’aggiunta dell’iconico fiocco Moschino. Le ballerine sono disponibili in bianco, rosso e nero, a cui si aggiungono un’ampia gamma di colori estivi – pesca, geranio, giallo, verde bosco e blu pervinca, e versione bicolore con tomaia nera e fiocco bianco.
Le “BowWow”,frutto dell’evoluzione di Kartell nello studio delle superfici e delle texture, sono realizzate dal brand di design con una produzione di stampaggio industriale made in Italy in tecnopolimero termoplastico di prima qualità, atossico e riciclabile al 100%.
“La sinergia tra Kartell e Moschino ha le sue radici nell’identità creativa e sperimentale dei due brand italiani, che li ha spinti a collaborare insieme su progetti che dal design si estendono alla moda e viceversa. Da questa reciproca influenza sono nate le “BowWow”, un oggetto di design, ma anche un prodotto moda accessibile e divertente” commenta Rossella Jardini, Direttore Creativo Moschino.
Afferma Lorenza Luti, Direttore Marketing e Retail di Kartell: “Il fortunato sodalizio di Kartell con il mondo della moda, iniziato qualche anno fa con il progetto ‘Mademoiselle à la mode’, in cui i principali fashion brand (tra cui Moschino) hanno interpretato l’iconica poltroncina di Starck, trova oggi unione perfetta con la griffe che più di ogni altra è affine a Kartell per caratteristiche quali l’ironia, la leggerezza, la fantasia, il colore”.
La collezione Moschino e  Kartell sarà in vendita da gennaio 2011 nelle migliori boutique multibrand, nei punti vendita monomarca Moschino e nei flagstore Kartell di tutto il mondo al prezzo di 85 euro.
 

Recent Posts

Giacche estive di lino: i modelli più pratici e quelli più eleganti

Il primo tepore di maggio chiede leggerezza intelligente: strati che respirano, linee pulite, dettagli che…

9 ore ago

Felpa da donna nello stile urbano – come indossarla con stile

La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…

1 settimana ago

Crema Viso Antirughe: Come Scegliere il Cosmetico Giusto per una Pelle Più Liscia e Luminosa

La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…

2 settimane ago

Abiti da cerimonia: alla ricerca (costante) della femminilità perfetta

Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…

2 settimane ago

Pantalone elegante per un matrimonio: l’alternativa all’abito classico

Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…

3 settimane ago

L’ora legale ti ha spossato? 3 trucchetti per tornare alla normalità senza stress

Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…

1 mese ago