SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le lane che si snodano in abiti iper-femminili per l’inverno di Malìparmi

Tre temi, tante fonti di ispirazione, molteplici chiavi di lettura sono l’essenza di Dimensional, l’Autunno Inverno Malìparmi.

Dopo aver sedotto Padova con una collezione innovativa e ricca di colore, durante la settimana della moda milanese Malìparmi ha incatato nello Spazio Nomade di Via Tortona 31.
L’ex area industriale grazie al Brand ha riscoperto il calore ed i colori della vitalità e dell’energia.

Proiezioni, giochi di specchi, installazioni di luci come lane che si snodano, invitano ad una collezione che tende ad un linguaggio più globale, preannunciando le nuove aperture all’ estero.

Malìparmi - f/w 2014/15

Una collezione che vuole con forza cambiare prospettiva, osservare da altri punti di vista, alzare la voce per far sentire la propria identità: questa la sfida Malìparmi, per il prossimo Autunno Inverno 2014.

‘’E’ il momento di essere più intuitivi e istintivi’’ dice Annalisa Paresi ‘’di credere nelle sensazioni che arrivano dal cuore e seguirle sempre, non fermandosi ad una sola dimensione, ma esplorandole tutte, da più punti di vista, in ogni attività che ci vede protagonisti.’’

Una collezione Dimensional ma  pensata in chiave tridimensionale: tessuti e materiali sempre più tattili, colori accesi, texture grafiche con segni di ispirazione tribale, forme strutturate ma nello stesso avvolgenti.

Malìparmi - f/w 2014/15

Tre i temi dominanti, Urban Barn, Craft Caravan, Moderno Palazzo.

Urban Barn …Il desiderio di ritorno al vero e al concreto. La natura come fonte di ispirazione. La tecnologia come strumento per tradurre l’idea in realtà. Questi gli elementi che hanno dato vita a capi decostruiti, volutamente  incompiuti nelle lavorazioni ed estremamente confortevoli per una silhouette dalle connotazioni urbane. I colori attingono da nuance vegetali intense, dove protagonisti sono il verde e i toni caldi delle terre.

Craft Caravan….Un viaggio che è esplorazione e raccolta di segni, grafismi e geometrie appartenenti a culture e tradizioni lontane, reinterpretati in chiave contemporanea.  Un patchwork di texture e trame con forti connotazioni artigianali. La silhouette è avvolgente e protettiva. Il nero e i colori forti del rosa, dell’arancio e del blu elettrico accendono i toni neutri delle sabbie.

Moderno Palazzo…Venezia e l’arte le chiavi di lettura. L’architettura Rinascimentale e Barocca in contrapposizione con il design moderno. La scelta dei materiali e delle lavorazioni preziose interpreta questo mix, scegliendo tessuti importanti per vestire la sera Malìparmi. La silhouette è fluida e femminile, protagonisti il nero e il bordeaux, opaco e lucido, illuminati dall’oro.

Tre temi, tante fonti di ispirazione, molteplici chiavi di lettura sono l’essenza di Dimensional, l’Autunno Inverno Malìparmi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Militare sì, ma in versione deluxe

Lasciatevi tentare da questo must che si porta da mattino a sera, basta semplicemente cambiare la borsa con la clutch, lo stivale con la décolleté o aggiungere il gioiello giusto.

Impostazioni privacy