Rosabotanica , il nuovo profumo al femminile di Balenciaga è moderno e delicato, ma al tempo stesso sensuale.
Rosabotanica è una sinfonia di profumi ispirata a un accordo decisamente contemporaneo di rosa vegetale, una rosa fresca e radiosa dal carattere audace e luminoso. È una fragranza assolutamente moderna, femminile e sexy, concepita per essere indossata come una seconda pelle. La donna Rosabotanica è spontanea e naturale. Non ha paura di svelare le sue emozioni. Emana una luce naturale, un’aura che cattura l’attenzione e seduce chi la circonda.
Creata dai maestri profumieri Olivier Polge e Jean-Christophe Herault, e’ stata definita come “un’incantevole rosa vegetale speziata, sublimata e alleggerita da gocce d’agrumi e legni bianchi”.
Si tratta di una formula complessa, una delicata alchimia di fragranze che si mescolano in una sottile armonia.
Le speziate e incisive note di testa di pepe e agrumi sono attutite dall’alternanza naturale di verdi e lattiginose foglie di fico. La nota di cuore ha origine dall’accordo di experimental rose che sottolinea le qualità di freschezza e intensità del fiore. E’ arricchito da una composizione contrastante di giacinto verde e di cardamomo lievemente canforato. Note di fondo di legni bianchi e ambra conferiscono rotondità e una sfumatura più intima, una sensualità avvolgente che attenua questa potente miscela.
Il flacone celebra la ricca e contradditoria natura di Rosabotanica. Il tappo e il vaporizzatore sovradimensionati sono assolutamente contemporanei, un’ode in bianco e nero alla sobrietà.
Al contrario, il flacone è adornato da fiori dai colori vivaci e dalle forme esotiche. Esprime l’incontro di due mondi, una poetica unione degli opposti. La confezione riprende i motivi floreali del flacone.
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…