I+colori+dell%26%238217%3Bestate.+La+PE+2011+del+Gufo
sfilateit
/22152/i-colori-dellestate-per-il-gufo/amp/
Moda Bimbi

I colori dell’estate. La PE 2011 del Gufo

Una collezione all’insegna dei colori dell’estate, quella proposta dal marchio di lusso per bambini Il Gufo per la stagione Primavera/Estate 2011.

Le nuance delicate del turchese, del corallo e della sabbia, unite ai toni più primaverili del blu e del grigio perla, prendono forma attraverso tessuti morbidi e naturali, come lini, cotoni e voile, per dar vita a una collezione fresca come la brezza marina.

Per la bambina tessuti leggeri e impalpabili: applicazioni geometriche in jersey, voile e garza di seta si posano delicatamente su abiti in maglia colorata plissettata o, come manciate di fiori, ricoprono le spalle e i corpetti. Abiti in allegro voile colorato acquistano eleganza grazie alle lavorazioni ad intreccio dei corpetti, che creano divertenti giochi di luce e ombre in movimento. Il gioco continua con i pois bianchi di top e gonne con cinture in cui i tessuti si combinano in giocose sovrapposizioni.
Per la bambina più disinvolta camicie a righe o a quadri con plastron pieghettati e micro gilet di jeans da indossare sopra ampi abiti bianchi ricamati e su lunghe camicie a piegoline.
Uno studio particolare è riservato alla vestibilità dei pantaloni, proposti nei confortevoli tagli tradizionali in varie lunghezze e nelle versioni slim e skinny, oltre che in un’inedita variante jeggins. Tra i materiali, jersey e tessuti a navetta tinti in capo con un nuovo trattamento effetto “old” e jeans delavati e sottoposti a stone wash.  
Completano la collezione mini golfini e maxi cardigan primaverili da indossare anche con abiti da cerimonia. Giacche e trench dal taglio moderno acquistano un sapore più femminile grazie ad ampie balze.
Piccoli gufi con occhi sognanti e zampette a penzoloni sono applicati a t-shirt oppure, stampati su tessuto liberty, caratterizzano t-shirt e tute.
Fantasie fresche e divertenti con righe e fiorellini si fondono con elementi e dettagli a contrasto per la linea dedicata ai costumi da bagno, proposti sia nella versione intera che due pezzi.

Per il bambino la maglieria gioca sui contrasti: via libera alle polo, in candido piquet di cotone bianco con colli rigati ed a t-shirt e camicie a righe, in cotone, lino o jersey, in versione basic o alla coreana, con colli e polsini bianchi. Il classico logo lascia spazio a piccoli gufi stilizzati, finemente ricamati o applicati sul tessuto.
I pantaloni prediligono i modelli cinque tasche, sia lunghi che nella variante bermuda, in morbido cotone, lino, gabardine e jeans, con particolari colorazioni che donano inediti effetti placcati e “old”.
Per i più pratici t-shirt, pull e pantaloni in jersey elasticizzato e in felpa rigata con coulisse in vita e tagli al vivo.
Completano il look giacche dal taglio classico da portare con disinvoltura grazie alle applicazioni di toppe sui gomiti e di tessuto jeans sul colletto.
Un’attenzione speciale riservata ai più piccoli con una linea dedicata di maglieria in cotone cachemire. 

Per i nuovi nati protagonisti della collezione sono orsi giocherelloni, simpatici coccodrilli, allegri pesciolini, elefanti, giraffe e leoni di un magico zoo, ricamati o applicati sui tessuti. Immancabili i piccoli gufi applicati sulle t-shirt e sulle tutine in cotone, mentre la biancheria e i coordinati sono in morbidissima spugna bianca con delicate applicazioni a forma di palloncini in rosa, grigio o azzurro.

Il Gufo Shoes riprendere i temi della collezione di abbigliamento, ispirandosi alle forme e ai colori del mare. Perle trasparenti, frange in cuoio e onde di tessuto drappeggiato sono applicate su sandali e infradito in pelle o nabuk. Piccole borchie, maxi glitter e grandi fiocchi a contrasto per le ballerine di vernice o vitello, mentre le sneakers giocano con combinazioni di pellami e di bordi. Per i nuovi nati ritornano i modelli classici, dalle scarpe da battesimo verniciate, a sandali, mocassini e ballerine nelle tipiche tonalità baby in morbidissima pelle.

Redazione

Recent Posts

In Italia esiste un luogo da ‘brivido’: solo i più coraggiosi possono resistere

Se sei un amante del brivido e vuoi visitare un luogo veramente oscuro, puoi trovarne…

29 minuti ago

Altro che costosi abbonamenti in palestra: qui lo sport lo fai gratis, una vera rivoluzione

Valorizzare l’attività fisica all’aperto per mantenersi in forma, socializzare e risparmiare: ecco un esempio virtuoso…

2 ore ago

Fedez, la nuova casa prende forma: occhi puntati sulla cucina, il lampadario costa uno sproposito

Fedez, dopo aver comprato una nuova grande casa ha scelto di arredarla con un lampadario…

3 ore ago

Vinted in crescita, tutti lo usano ma quanto é sicuro? La condizione per fare acquisti (veramente) convenienti

Vinted è uno dei mercati online più popolari al mondo: ecco come funziona, come sfruttarlo…

5 ore ago

Bonus 5000 euro per metterti in proprio e dire addio al capo: tanti stanno approfittando

Arriva un bonus di 5000 euro per mettersi in proprio e non avere più un…

6 ore ago

Ramen nostrano, la ricetta all’italiana che non ha nulla da invidiare all’originale: è troppo buono

Scopri come preparare un autentico ramen nostrano in grado di conquistarti con sapori unici e…

8 ore ago