Texture of Africa for Unicef: un progetto per l

Cotton Belt, il noto marchio jeanswear di proprietà di MISTRAL S.p.A., ritorna sulla scena della moda maschile con Texture of Africa, un omaggio alla natura e un progetto per l’umanità.
Il 21 giugno 2010, presso il Vivaio Riva di Via Arena 7, in Milano prenderà vita un mondo dove la moda è solo la timida cornice per lo svolgersi di un’operazione che vuole lasciare il segno. Cotton Belt si impegna a sostenere Unicef attraverso una “Call to Action” dedicata a tutto il mondo che, nei frenetici giorni di Milano Moda Uomo, popola le strade e i luoghi più esclusivi: Buyers, Stampa, addetti ai lavori e VIP saranno i testimoni di una campagna dedicata alla sensibilizzazione verso un tema conosciuto, ma troppo spesso relegato in un angolo della nostra memoria. Una collezione dedicata alla natura, alla terra, che vuole però andare oltre, vuole arrivare fino all’uomo, alla sua origine, al fanciullo che cresce troppo in fretta e che senza diritto viene tragicamente trascinato in un contesto che non gli appartiene, quello della guerra.
Semplice ma al tempo stesso efficace la modalità di sostegno: oltre a una donazione garantita a favore di Unicef, Cotton Belt chiama tutti all’azione, a testimoniare il loro impegno attraverso uno scatto che può davvero lasciare il segno: Cotton Belt donerà ad Unicef fino a 5.000 euro per ogni scatto fotografico realizzato a sostegno del progetto “bambini soldato in Sudan”.
Artisti, attori, scrittori e tutto il mondo milanese presteranno il loro volto alzando la voce per dire no a una realtà che nessuno vorrebbe conoscere.

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