SFILATE

Cerca
Close this search box.

La moda incontra il calcio in Sud Africa per la sfilata Dirk Bikkembergs Sport Couture

Dirk Bikkembergs ci porta in viaggio in Sud Africa, quest’anno l’epicentro dell’universo calcistico, dove ha steso la passerella per la sfilata primavera-estate 2011.

Sono passati dieci anni da quando Dirk per la prima volta si è innamorato del Sud Africa. Così quando quest’ultimo ha vinto la gara per ospitare i Campionati del mondo di calcio FIFA 2010, la sua reazione immediata è stata "Devo esserci!".
La concomitanza dei Campionati del Mondo di calcio e della Settimana della moda maschile milanese è l’occasione per celebrare il connubio tra moda e calcio che Dirk Bikkembergs promuove da più di dieci anni attraverso la propria filosofia creativa “Football is Fashion”.

"Con questa iniziativa la moda conferma la sua vocazione di apertura a suggestioni diverse. Un evento unico che coinvolgerà tutta la città grazie alla forza comunicativa del marchio Dirk Bikkembergs",
ha commentato l’assessore alla Moda, Eventi e Design del Comune di Milano,  Giovanni Terzi.

“ Da grande tifoso prima e da assessore poi – spiega Maurizio Cadeo, assessore all’Arredo Urbano, al Decoro e al Verde – credo che il connubio tra lo sport e la moda sia positivo soprattutto, come in questo caso,  quando si traduce in un evento per tutta la città. Inoltre Dirk Bikkembergs ha voluto donare nuovi alberi a Milano. Noi ne abbiamo già piantati più di 70.000 e ne pianteremo ancora e apprezziamo l’impegno solidale da parte di un grande stilista  per rendere Milano ancora più verde”.

Oggi, dopo tre anni di pianificazione, Dirk ci porta in viaggio in Sud Africa, dove ha steso la passerella per la sfilata DBSC Summer 2011. A Cape Town, con la Table Mountain a fare da sfondo, la moda incontra il calcio.

Per la prima volta in assoluto, la Milano Men’s Fashion Weeek si sposta dal suo solito ambiente . Ora, in modo del tutto esclusivo, con il patrocinio del Comune di Milano e grazie alle ultime tecnologie, potrete vivere l’esperienza della prima vera sfilata inter-continentale a 15,000 kilometri di distanza.

Ispirata dalla vibrante diversità e dalla progressiva creatività del Sud Africa, la collezione Dirk Bikkembergs Sport Couture Summer 2011 porta avanti un’interpretazione contemporanea di eleganza tradizionale e forte mascolinità. Ne risulta una collezione definita dai tradizionali elementi Dirk Bikkembergs Sport Couture, come le tute da jogging realizzate in tessuti pregiati (cashmere e seta), capi che sono perfezionati stagione dopo stagione. La massima espressione del Comfort combinato al lusso. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy