L’uomo P/E 2011 visto da Christopher Bailey è un uomo all’inglese, forte di uno stile tradizionale ma al tempo stesso rivisto in ottica moderna e talvolta quasi tendente al rock.
Il designer punta sui dettagli che devono stupire e lo fa utilizzando passanti di pelle sulle spalle, placche, inserti in metallo e studio delle proporzioni in chiave moderna.
Gli abiti sono i soliti, sono trench in camoscio di color tabacco, chiodi di pelle con borchie, pantaloni biker rivisti nelle proporzioni, maglie scollate che sembrano reti da pesca e, perchè no, sahariane blu navy.
Questo è quanto propone Bailey per l’estate 2011, ovvero una riedizione di capi "classici" ma con un’occhio al moderno e al rock, con una palette di colori sempre fedeli al classico che non tramonta mai, come il verde militare, il grigio, il kaki e il nero.
Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…
Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…
Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…
Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…
La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…
Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…