SFILATE

Cerca
Close this search box.

Albert & Daniel SHIRTMAKERS al WHITE HOMME

II marchio che ha inventato il concetto di camicia-polo presenta la sua nuova collezione primavera estate 2011. Un’evoluzione rispetto alla stagione precedente che ne ha segnato l’esordio. Con una proposta molto più ricca di stampe. Tutte all over. Per un’interpretazione fresca e luminosa di un capo che unisce con originalità due diversi linguaggi.
La sartorialità della camicia e i toni sciolti e informali della polo. Collo con le stecche. Chiusura a cinque bottoni. Fondo stondato. Taschino. Pochette in seta. Manica lunga, perfetta anche da portare arrotolata. Polsini con gemelli a gomitolo. Con la possibilità di richiedere le cifre ricamate, secondo la più autentica tradizione sartoriale, insieme alla cura artigianale per rifiniture e dettagli.
E come materiale, morbido piquet di cotone, molto leggero e piacevole da indossare nella versione estiva.  Anche le grafiche e i disegni scelti per la nuova collezione rispecchiano l’incontro fra camicia e polo. L’ispirazione proviene dalla tradizione sartoriale maschile. I classici motivi della camiceria e della cravatteria. Con una continua rivisitazione nei colori, nelle dimensioni e negli accostamenti. L’effetto è vissuto, solare, giocoso. Il disegno cashmere diventa macro, nei toni chiarissimi del grigio, del verde e del lilla, e vira verso uno stile etnico floreale. Divertenti gli effetti patch riga/quadro su collo e polsini.
Tornano i rigati, già presenti la scorsa stagione. Su fondo blu, rosso o azzurro, microfantasie animalier stilizzate. Per le tinte unite, colori acquarello dal verde tenue al rosa polvere.  La nuova collezione vede anche il debutto della camicia-polo a manica corta. Con stampe effetto stencil o batik rivisitate in chiave grafica e contemporanea. Un tocco di ironia con i pois quadrati. Per le tinte unite colori pieni e intensi, come verde bandiera, giallo, fucsia con colletto bianco a contrasto.
Ogni camicia-polo Albert & Daniel è racchiusa in una busta in tessuto semplice e raffinata, proposta per questa stagione in una versione di gusto etnico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy