SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli Uffizi a Shanghai si toccano con mano

Le opere della Galleria degli Uffizi arrivano a Shanghai regalando agli spettatori un’esperienza unica e interattiva con l’arte.

Dal 27 giugno fino al 21 luglio 2010, l’Art Museum di Shanghai ospiterà la mostra “Uffizi Virtuale. A new experience with art”: nove installazioni multimediali, con interfacce touch screen di grande formato, presenteranno capolavori di Botticelli, Caravaggio, Tiziano, Leonardo e altri importanti artisti del panorama artistico italiano del Cinquecento.
Toccando lo schermo, i visitatori potranno ammirare in tutti i dettagli le meravigliose opere custodite nella Galleria degli Uffizi a Firenze. Un’esperienza unica che unisce alla bellezza dei capolavori italiani l’alta tecnologia sviluppata da Centrica in collaborazione con il MICC – Centro di Eccellenza per la Comunicazione e l’integrazione dei Media dell’Università di Firenze – e Hitachi.
All’interno della mostra sarà presente Uffizi Touch®, primo prodotto al mondo che, raccoglie, all’interno di un “quadro” digitale interattivo, le immagini ad alta risoluzione, dai 40 ai 150 MegaPixel, di più di 1.150 opere dell’intera collezione custodita dalla Galleria degli Uffizi, comprese le opere esposte nel Corridoio Vasariano e quelle dei Depositi.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy