SFILATE

Cerca
Close this search box.

Calvin Klein sfila a Milano Moda Uomo

Questo pomeriggio Italo Zucchelli, direttore creativo della linea uomo, ha presentato la collezione Calvin Klein Collection Primavera/Estate 2011 sfilando nella sede di viale Umbria a Milano.

Italo Zucchelli ha presentato 41 look dalla linea atletica con tagli grafici. L’attenzione è su proporzioni e volumi. Hanno partecipato alla sfilata 15 modelli esclusivi, tra cui David Agbodji, attuale volto di Calvin Klein Collection, che ha chiuso la sfilata.

La sfilata che si è tenuta questo pomeriggio sarà trasmessa questa sera a Milano sul maxi schermo di Piazza del Duomo dalle 19.30 alle 20.00, subito prima la partita dei Mondiali di Calcio 2010. È la seconda volta che una sfilata Calvin Klein Collection uomo viene presentata sullo schermo di piazza del Duomo.

Grafica, atletica e sportiva. La Collezione Calvin Klein Collection uomo Primavera/Estate 2011. Moderno sportswear americano proposto in tessuti innovativi e rivisitato per uno stile di vita attivo. Proporzioni estreme realizzate su superfici pure e fortemente strutturate per enfatizzare il movimento.

Silhouettes. Sexy ma pratici. Tagli grafici e uniformi, concentrati su proporzione, volume. Il dettaglio della spalla cadente è evidente nelle camicie in cotone chino oversize, nelle t-shirt e nei bomber, e controbilanciato da pantaloni affusolati o shorts. I bomber-icona sono realizzati in moderni twill di cotone spalmati, con parte inferiore staccabile o nel modello allungato. Nuovo pantalone sportivo con cotone chino sul dietro e nylon a contrasto sul davanti.

Forme nuove e dettagli.
Airtex leggero, double-face e riproposto in una giacca sportiva, un pantalone aderente o un pantaloncino da bagno. Minimi ma essenziali dettagli su jeans, giacche e camicie, quali ad esempio borchie piatte in metallo lucido e uno spacco sottile. Le tasche sono tagliate al laser, rendendole praticamente invisibili, o sagomate per un effetto sportivo.

Materiali. Superfici high-tech strutturate multidimensionali, opache o lucidissime, sottolineate da tonalità naturali. Predominano i tessuti classici americani come cotone chino e denim in cotone, spruzzati o sbiancati. Pelle plongée blu per la giacca sportiva perfetta, sagomata e affusolata, con dettagli tagliati al laser e allacciata con un unico bottone a pressione. Un motivo jacquard tecnico circolare su una giacca in cotone, una camicia sportiva in cotone e un pantalone in cotone si irradia dal petto e dal ginocchio sottolineandoli. Airtex double-face semitrasparente, leggero e fresco, per una giacca, una camicia, un pantalone sportivo o un pantaloncino da bagno.

Colori.
Naturali, chiari e freschi. La gamma base del blu va dalle tonalità profonde di admiral e adriatic all’azzurro più tenue, con toni di terra quali mojave, sienna, desert e carob controbilanciati da onice, feldspato e calcare. Tocchi di verde malachite e audaci stampe grafiche su una base di bianco aggiungono una nota di freschezza.

Accessori. La sneaker icona con una struttura moderna e sportiva e la suola realizzata a iniezione. Sneaker in vitello. I top sono disponibili in cotone chino o in un cotone tecnico strutturato con motivi circolari jacquard, felpato e imbottito. Entrambi disponibili in blu, azzurro, mojave e terra. Completa il look l’occhiale da sole da pilota ultrasottile, con lenti geometriche piatte e montatura grigio metallizzato, marrone, blu, verde o nero.

CREDITI IMMAGINI: © 2010 Dan Lecca

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Shop Now: CK One da 200 ml a soli 30 euro

CK One equilibra luminosità e sensualità, è l’ideale in qualsiasi momento del giorno o della notte, ti sedurrà con la sua freschezza. Scopri l’offerta su questo profumo.

Impostazioni privacy