SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gambe depilate e da urlo in poche semplici mosse

Le vostre gambe non sono esattamente come quelle delle modelle? Fregatevene! Basta una buona depilazione e qualche crema e via!!!!

Le gambe delle donne sono un potente strumento di seduzione, attenzione dunque a non trascurare questa importante parte del nostro corpo. Mettiamole in evidenza con abiti corti o gonne maliziose, ma prima accertiamoci che là sotto sia tutto in ordine, perché le gambe perfette devono essere toniche, ben depilate e omogenee nel colore della pelle, insomma… un lavoro a tempo pieno!

Se non avete molto tempo a disposizione, ecco qualche piccola scorciatoia per esibire gambe sexy in pochi semplici passi.

Dopo la doccia, prima di asciugarci, iniziamo col tonificare e levigare la pelle delle gambe con una morbida spazzola per il corpo o un guanto di luffa, ideale per esfoliare e allo stesso tempo riattivare la circolazione sanguigna con un movimento dolce che parte dalla punta dei piedi fino alla coscia, sempre in direzione del cuore.

Ora che la circolazione è riattivata e la pelle è ricettiva, passate una crema scrub con movimenti circolari e leggeri. Servirà per eliminare tutti i residui di cellule morte e a far uscire eventuali peli incarniti.

Non esistono gambe belle senza un’accurata depilazione. Una buona ceretta è l’ideale, ma se avete i minuti contati andrà benissimo anche la lametta.

Attenzione a scegliere il rasoio specifico per la depilazione femminile, con la testina mobile per seguire meglio la linea delle gambe; inoltre non usate mai il rasoio sulla pelle asciutta.

Quando anche l’ultimo peletto sarà stato rimosso, regalate alle vostre gambe un bel massaggio idratante con un burro per il corpo profumato. La crema ha un effetto lenitivo e nutriente, ammorbidisce la pelle e la prepara alla prossima mossa.
Quale? Il make-up!

Se trovate le vostre gambe troppo bianche, o se capillari e piccole macchie creano discromie troppo evidenti, usate una crema colorata specifica per questa parte del corpo.
Scegliete un colore non troppo distante dalla vostra tonalità naturale e spalmatelo con cura fin sopra il ginocchio. Esistono anche prodotti spray molto pratici ed efficaci.
Scegliete il vostro preferito (controllate che sia ‘no-transfer’ per evitare di macchiare i vestiti) e datevi da fare, una gamba dorata e senza macchie sembra anche più snella e soda.

Le vostre gambe non sono esattamente come quelle delle modelle? Fregatevene! Trattatele con cura ed esibitele con fierezza; il messaggio di grande autostima e sicurezza in voi stesse, arriva agli altri prima delle gambe e offusca qualsiasi imperfezione fisica.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy