“Luci della città” è il tema che ha ispirato Raf Simons per la prossima collezione invernale di Dior.
Visionario e creativo ma con i piedi ben radicati a terra, Raf Simons è uno stilista che non ha paura di accostare la femminilità alla mascolinità e lo dimostra nella collezione di pret-a-porter
Non a caso, ad ispirare la nuova collezione firmata Christian Dior sono state le ‘luci della città’, ha dichiarato Raf Simons, dove il tradizionale abito da uomo incontra la visione classica di Dior della ‘donna fiore’, quasi a voler affermare un nuovo genere di donna.
“Per il prossimo inverno ho voluto proporre un nuovo tipo di donna – dichiara Raf Simons – una donna che ha potere ed energia e li esprime attraverso gli abiti che indossa. L’atmosfera del mondo urbano mi attira.”
I tailleur hanno tagli maschili con revers a punta e doppio petto, ma sono estremamente civettuoli nella scelta dei colori che vanno dal blu acceso, al fucsia, fino al verde smeraldo o al giallo canarino. La camicia diventa un abito e le scarpe hanno il tacco altissimo, ma la suola è in gomma.
Archiviata, dunque, l’immagine della donna bambola, bellissima ma passiva. Simons attraverso le sue creazioni ci parla di una donna attiva. “E’ una collezione che racconta i ritmi della città, non il dolce far niente in giardino” spiega il designer belga, direttore creativo di Christian Dior dal 2012.
Come a dimostrare che la donna Dior non è fatta solo di effimero, ma vive a pieno tutti gli aspetti della vita; una donna che non ha paura di sporcarsi le mani…. purché lo si faccia con glamour e classe!
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…