La+nuova+campagna+pubblicitaria+di+Riva%2C+brand+del+Gruppo+Ferretti
sfilateit
/22247/la-nuova-campagna-pubblicitaria-di-riva-brand-del-gruppo-ferretti/amp/

La nuova campagna pubblicitaria di Riva, brand del Gruppo Ferretti

L’idea dell’internazionalità del marchio e del suo stile è alla base della nuova campagna pubblicitaria di Riva, brand del Gruppo Ferretti, attivo nella produzione di open e flybridge motor yacht da 10 metri a 35 metri, pensata per supportare anche il lavoro della rete di dealer che operano in paesi lontani e con tradizioni differenti da quella italiana.

In entrambe le declinazioni della campagna, istituzionale e dealer, viene mantenuta la linea di forte affermazione del brand, con immagini ad alto impatto scenico e fortemente incentrate sul prodotto.
La barca è protagonista assoluta, in posizione di primo piano e con immagini che ne ritraggono il profilo elegante, ormeggiata di fronte allo skyline riconoscibile di una capitale mondiale della mondanità come Monte Carlo.
Il momento è quello del crepuscolo, dove le luci sono calde e suggestive, i profili della città ammorbiditi e i colori dell’acqua si confondono nei riflessi dello scafo, esaltando le linee morbide dell’imbarcazione, frutto del design Riva e di Officina Italiana Design, della passione per la vita del mare e la libertà che questa sa dare. I passeggeri a bordo del Riva che lo spettatore osserva non sono semplici viaggiatori di passaggio, ma amanti della vita metropolitana ormeggiati in attesa di godersi la night-life della località mondana e assaporarne ogni stimolo.
Ogni prodotto è catturato di fronte all’orizzonte di una città diversa. Dalla stagione 2010-2011, oltre all’inconfondibile panorama di Dubai con “la vela”, a quello di New York con il leggendario ponte di Brooklyn, agli emergenti Singapore e Shanghai, saranno protagoniste anche due città europee, a supporto della rete dealer di quest’area. Il magico panorama di Venezia accoglierà le barche Riva con un suggestivo abbraccio così come il famoso porto di Monte Carlo.
A piè di pagina il marchio come una firma e l’irrinunciabile banda acquamarina, colore istituzionale del brand, dove l’occhio dell’osservatore può tuffarsi permettendo così di immergersi completamente nel mondo Riva e in ciò che esso rappresenta a livello mondiale: uno simbolo dell’eleganza e del design di qualità Made in Italy.
La creatività è stata curata dall’agenzia Propaganda di Brescia.

Recent Posts

3 migliori accessori per le feste H&M: diventa subito la protagonista della serata

Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…

2 ore ago

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

3 ore ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

4 ore ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

7 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

7 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

14 ore ago