La+nuova+campagna+pubblicitaria+di+Riva%2C+brand+del+Gruppo+Ferretti
sfilateit
/22247/la-nuova-campagna-pubblicitaria-di-riva-brand-del-gruppo-ferretti/amp/

La nuova campagna pubblicitaria di Riva, brand del Gruppo Ferretti

L’idea dell’internazionalità del marchio e del suo stile è alla base della nuova campagna pubblicitaria di Riva, brand del Gruppo Ferretti, attivo nella produzione di open e flybridge motor yacht da 10 metri a 35 metri, pensata per supportare anche il lavoro della rete di dealer che operano in paesi lontani e con tradizioni differenti da quella italiana.

In entrambe le declinazioni della campagna, istituzionale e dealer, viene mantenuta la linea di forte affermazione del brand, con immagini ad alto impatto scenico e fortemente incentrate sul prodotto.
La barca è protagonista assoluta, in posizione di primo piano e con immagini che ne ritraggono il profilo elegante, ormeggiata di fronte allo skyline riconoscibile di una capitale mondiale della mondanità come Monte Carlo.
Il momento è quello del crepuscolo, dove le luci sono calde e suggestive, i profili della città ammorbiditi e i colori dell’acqua si confondono nei riflessi dello scafo, esaltando le linee morbide dell’imbarcazione, frutto del design Riva e di Officina Italiana Design, della passione per la vita del mare e la libertà che questa sa dare. I passeggeri a bordo del Riva che lo spettatore osserva non sono semplici viaggiatori di passaggio, ma amanti della vita metropolitana ormeggiati in attesa di godersi la night-life della località mondana e assaporarne ogni stimolo.
Ogni prodotto è catturato di fronte all’orizzonte di una città diversa. Dalla stagione 2010-2011, oltre all’inconfondibile panorama di Dubai con “la vela”, a quello di New York con il leggendario ponte di Brooklyn, agli emergenti Singapore e Shanghai, saranno protagoniste anche due città europee, a supporto della rete dealer di quest’area. Il magico panorama di Venezia accoglierà le barche Riva con un suggestivo abbraccio così come il famoso porto di Monte Carlo.
A piè di pagina il marchio come una firma e l’irrinunciabile banda acquamarina, colore istituzionale del brand, dove l’occhio dell’osservatore può tuffarsi permettendo così di immergersi completamente nel mondo Riva e in ciò che esso rappresenta a livello mondiale: uno simbolo dell’eleganza e del design di qualità Made in Italy.
La creatività è stata curata dall’agenzia Propaganda di Brescia.

Recent Posts

Sembra valere un sacco di soldi, invece questa ghirlanda di Natale la fai solo con la carta: pazzesca

Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…

4 ore ago

Osceni e incommentabili: i nostri 3 più grandi NO nella moda in assoluto che ti fanno volgare e démodé

Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…

6 ore ago

Abbiamo scoperto il colore di fine dicembre e gennaio: si chiama biondo ghiaccio e riserva incredibili sorprese

Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…

9 ore ago

Regali beauty approvati dalle beauty addicted: le migliori idee regalo Sephora sotto i 30 euro

Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…

10 ore ago

Migliori cofanetti profumi per lei di Notino: perfetti per fare un figurone a Natale o fare un regalo a se stesse

Ecco una selezione di cofanetti profumo e set regalo di fragranze disponibili su Notino, perfetti…

12 ore ago

Come far sparire le vene varicose sulle gambe in modo naturale: tre metodi che funzionano

Le vene varicose sono un problema che purtroppo affligge molte donne: ti svelo però tre…

13 ore ago