SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le performance e glam di ASICS

Da Wimbledon a Montecarlo, da Roma a Parigi, nelle grandi competizioni e non solo, ASICS è sui campi da tennis con performance e glam. Polo, T-shirt, pants, gonnellini, hanno linee asciutte, colori delicati come il rosa pastello e il bianco, e molto di più: la tecnologia.

BREATHE CHANNEL (esclusiva ASICS), questo è il nome dell’ultima tecnologia riservata alla linea tennis, aggiunge uno speciale tessuto traforato nelle zone di maggior sudorazione e a maggior impatto con l’aria (sterno e schiena) garantendo comfort estremo. Non solo, tutti i capi della linea tennis sono contrassegnati dal logo HPF (High Performance Fit), il nuovo concetto di ASICS che aggiunge inserti in tessuto elasticizzato assicurando così ergonomia e libertà di movimento.

I capi sono studiati e messi a punto dall’Institute of Sport Science a Kobe in Giappone, il centro della ricerca ASICS, dove si individuano tecnologie e materiali per migliorare le performance di professionisti, e non solo. Qui si registrano e analizzano i fattori di sforzo di ciascuna disciplina, le differenze tra piede e piede, tra uomo e donna. Oltre 16.000 m2 e 100 ricercatori, tra scienziati e ingegneri, dedicati allo studio della biomeccanica applicata allo sport.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy