adidas+Originals+a+Pitti+Bimbo
sfilateit
/22282/adidas-originals-a-pitti-bimbo/amp/

adidas Originals a Pitti Bimbo

adidas Originals, il marchio lifestyle di adidas,presenta in anteprima a Pitti Bimbo la nuova collezione kid per la primavera/estate 2011.

I capi sono pensati per tre diverse fasce d’età: crib (cioè culla) per i neonati, infant per bimbi dai 6 mesi ai 4 anni, junior per i ragazzini dai 5 ai 12 anni.

Questa stagione traccia una nuova direzione per la collezione Originals con due nuovi concetti: MEGA e ST. 

MEGA è una nuova linea che unisce storiche tecnologie di adidas al mondo lifestyle, grazie a un design avveniristico. Mega Soft Cell, presentata per il junior in 3 varianti colore – blu, nero, bianco – riprende appunto la tecnologia Soft Cell, utilizzata fin dagli anni ’80, che sfrutta un articolato sistema di cuscinetti per permettere di performare ad altissimi livelli. Pur garantendo quindi un’ottima ammortizzazione, MEGA è una calzatura lifestyle, che presta una grande attenzione allo stile e al design. 

Il trifoglio scende ancora una volta in strada e prende ispirazione dal mondo dello skate, della musica, dell’arte, per creare una linea nuova ed esaltante, ST. Ne derivano calzature vulcanizzate in canvas e in pelle, presentate nella versione mid e nella versione low. Destinate a diventare un vero must-have per tutti i ragazzini che vogliono essere alla moda.

Altro modello di punta della stagione è la Decade Remodel. La classica Decade, scarpa di ispirazione retro basket già conosciuta e amata dal pubblico adulto, entra finalmente con una nuova versione “modernizzata” anche nel mondo dei più piccoli. Si presenta con una forma più leggera e affusolata, pensata per incontrare le esigenze di comfort e stabilità dei più piccoli. Disponibile per la PE 11 in 3 fresche varianti colore: rosso-bianco-blu, nero-blu-bianco, bianco-giallo-nero. 

Sempre più modelli da adulto sono infine declinati nella versione infant e junior: tra tutti, le classiche ZX, le intramontabili Gazelle, le SL 72, le Metro Attitude, proposte in versioni vivaci e divertenti.

Oltre ai classici del trifoglio come le tute Firebird e le Backenbauer, arricchiscono la nuova collezione kid una varietà di prodotti innovativi, caratterizzati da uno stile moderno che anticipa le mode.

Un esempio sono le cerate CO WB in 4 varianti color-block per l’infant e il junior, e la serie di completi composti da t-shirt e pantaloncino che richiamano le grafiche di piccoli mostri. 

Per le bambine dei completi “da grandi” e piccoli pezzi mix&match come la t-shirt lunga Adimiss, da utilizzare come abitino a righe con i leggings e da abbinare alle nuovissime ballerine Forum Slipper. 

Per dare il benvenuto a un nuovo nato in pieno stile Originals un nuovo gift package è stato pensato per i bebè, composto da una tutina in puro cotone, le babbucce e un vivace bavaglino.

Grande cura nei dettagli ed estrema attenzione nell’uso dei materiali caratterizzano l’intera collezione, per offrire ai più piccoli capi freschi e fashion ma allo stesso tempo estremamente resistenti e di qualità.

In vendita da gennaio 2011 nei migliori negozi per bambini e di ispirazione sportiva.

Recent Posts

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

3 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

7 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

11 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

18 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

20 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

23 ore ago