SFILATE

Cerca
Close this search box.

La giacca bianca: una dichiarazione di stile che non passa mai di moda

Non è il solito trend di stagione, la giacca bianca è un grande classico degli outfit di primavera.

La giacca bianca: una dichiarazione di stile che non passa mai di moda

Non è il solito trend di stagione, la giacca bianca è un grande classico degli outfit di primavera. Uno dei pochi capisaldi dei nostri guardaroba, solitamente così mutevoli e soggetti alle mode del momento.

Giacca Bianca - Dsquared2Il blazer bianco ci accompagna stagione dopo stagione, per questo è importante investire qualche euro in più quando lo si sceglie. Che sia una giacca dal taglio sartoriale o un blazer sportivo, questo capo ha la capacità di rendere chic e sofisticato qualsiasi outfit.

Abbiniamo la nostra giacca bianca a jeans e camicia colorata per un look rilassato oppure mettiamola con la camicia bianca per essere più casual/chic. Ma anche la t-shirt stampata o un top più elaborato per la sera funzionano benissimo, perché la giacca bianca, in realtà, è un capo molto facile da portare.

Provatela su un abitino estivo o con gli shorts e i tacchi alti per la sera. Semplicemente perfetta.

Il consiglio in più?

Scegliamo la nostra giacca bianca in tessuto fresco di lana, in questo modo riusciremo a sfruttarla anche in inverno, magari sul più classico dei tubini neri per strizzare un occhio ad un altro grande evergreen della moda, il ‘black&white’.
Foto via Luisaviaroma

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy