SFILATE

Cerca
Close this search box.

FENDI debutta con naturale eleganza nell

“Fantasie floreali e quadrettate, forme bon ton e casual chic, d’ispirazione bucolica per i ‘piccoli’ di Fendi.”
Silvia Venturini Fendi
FENDI debutta con naturale eleganza e semplicità nell’universo poetico del bambino, con un’ispirazione tutta particolare e dai toni sussurrati. È un richiamo al made in Italy, alla ricerca, all’alta qualità.
Per l’occasione è stato scelto un partner d’eccezione: Simonetta. Così, le caratteristiche insite nel dna della maison assumono nuovi significati. Le collezioni presentate a Pitti Immagine Bimbo 71 esprimono con lo stile della delicatezza una forte unità d’intenti.
Una sapienza mai improvvisata, che è competenza e passione autentica, da generazioni. Perfetta sovrapponibilità di valori condivisi: in primis un profondo senso dell’artigianalità e un grande rispetto della tradizione sartoriale italiana.
Oggi FENDI, con Simonetta guarda ancora più lontano, con gli occhi curiosi dei più piccoli.

FENDI – BAMBINA
Leggerezza, Naturalità, Sogno.
Tradizione e ricerca si fondono in un magico mix di eleganza e modernità.
Interpretazioni gentili e ricercate, dalla musicalità pacata.
LA FAVOLA MODERNA
Un’affascinante narrazione di forme bon ton, delineate da balze leggermente arricciate e da corpini ricamati o lavorati a punto smock. Capi preziosi per il tema clou della primavera. Pensati per le occasioni più importanti, si sviluppano su una palette di nuances molto tenui come grigio perla, rosa cipria, bianco gesso, per unirsi poi alle tonalità più estive del giallo, del rosa più acceso e del verde acqua. Top di mussola leggera dal taglio svasato e t-shirt ricamate, da portare su shorts rimborsati o con pantaloni affusolati in materiali tinti in capo.
NATURA E FANTASIA
Da abbinare alle eleganti fantasie check e a una stilosissima stampa liberty d’ispirazione bucolica, troviamo manifestazioni gioiose nei toni dell’azzurro polvere, del sabbia e del giallo più deciso. L’emozione è tangibile, la bellezza è nell’aria.
GRAFISMI ICONICI
D’ispirazione più grafica, il bianco e nero si rincorrono in un tema trompe l’oeil dedicato a elementi iconici del marchio. Forme classiche si alternano a linee a trapezio o a palloncino, da indossare sui leggings tono su tono o nelle stesse fantasie degli abiti.
Il logo Fendi è volutamente accennato nei dettagli sartoriali o utilizzato come piccolo ricamo o applicazione discreta. Acquista così un sapore ancora più prezioso. I materiali naturali come lino, seta e cotone si alternano a morbidi jersey di microfibra e più insolite sperimentazioni di fibre miste come il cotone-inox e il lino-ramiè.
FENDI – BAMBINO
Personalità, Ironia, Stile.
Un gusto casual chic declinato in forme moderne ma che si distingue per i dettagli d’ispirazione vagamente retrò. Curioso, attuale e dinamico.
CLASSICO CONTEMPORANEO
Tessuti di qualità e costruzioni importanti, senza compromessi. Microspigati di lino-cotone donano un’allure sofisticata a giacche e pantaloni. Galles e check di vari disegni e materiali definiscono l’anima più cool di bomber, bermuda, pantaloni dal taglio più classico. Il cuore più fiero e nobile predilige la naturalità delle tinte più morbide, nei toni del beige e del sabbia.
CASUAL CHIC
La comodità strizza l’occhio alla ricercatezza. Le linee cargo-militari sono interpretate magistralmente con un mood molto free.
Nei cotoni e nei jersey tinti in capo i colori più neutri del beige, del sabbia e del verde militare, si alternano armonicamente alle tonalità soft del grigio perla e a quelle più decise dell’antracite, fino a stemperare in un azzurro polvere. Molto dandy.
DETTAGLI IN GIALLO
Il navy si mischia con il bianco e con punte di rosso. La classe rimane quella di sempre, anche quando si fa easy. Dalle stampe ai ricami dal gusto un po’ college, il tocco della maison è presente e deciso. Solo il denim riesce a variare nelle tonalità, suggerendo nuove occasioni di utilizzo. È sviluppato in diversi finissaggi esclusivi, tutti dedicati agli spiriti più liberi e curiosi. Su tutto, la cifra stilistica di un elemento ricorrente: il fil jaune istituzionale del giallo Fendi, utilizzato come dettaglio di rifinitura o come piccolo ricamo.
FENDI – NEONATO
Un Microcosmo di Emozioni.
Ovvero: la dolcezza e l’unicità del fatto a mano. Il valore dell’italianità e la sua notevole capacità di distinzione. Nella collezione 0-2 riaffiorano alcuni tratti d’ispirazione comuni anche alle collezioni junior, i dettagli e i ricami sono quasi miniaturizzati e addolciti nei colori e nelle forme. Ma l’immensa magia del neonato resta a pieno titolo un mondo a sé, un mistero imperscrutabile che non si può e non si deve spiegare.
La bimba si lascia avvolgere dalle morbide tonalità del panna, del rosa pallido e dell’ecru nelle proposte più raffinate ed eleganti, riservate alla festa. Leggere increspature, rifiniture a taglio vivo, minuziosi ricami a patch di micro-elementi logati definiscono un look romantico e sognante, ma molto contemporaneo. Nelle occasioni speciali di ogni giorno, la bimba sorride anche in bianco e nero, in un tema più grafico. Il mood si fa più leggero con l’ispirazione tennis svelata da piccoli dettagli logati in bianco e rosa. Divertimento è la parola chiave.
Il bimbo gioisce un’eleganza molto soft nei raffinati temi panna e bianco-grigio della cerimonia. Poi si diverte con un gusto classico e moderno al tempo stesso, grazie al giallo, abbinato di volta in volta al bianco, al grigio melange e al blu navy. Miniabiti giacca-pantalone dal taglio squisitamente sartoriale si alternano a capi destrutturati e informali come panta-cargo, salopette in denim, bomberini in cotone. Oppure decisamente sporty, come nylon, tutine jogging, t-shirt con rifiniture e piccoli ricami a contrasto. Per una palette espressiva completa e convincente.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy