SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lunedì 28 Giugno al Teatro Franco Parenti sarà presentata SìAmoMilano

Lunedì 28 Giugno, alle ore 21.00 al Teatro Franco Parenti, sarà ufficialmente presentata SìAmoMilano.

SìAmoMilano è un’Associazione nata dalla volontà di un gruppo di cittadini, personaggi della cultura, dell’economia, dell’imprenditoria e dello spettacolo – milanesi di nascita e d’adozione – che si sono ritrovati intorno ad un unico principio: l’amore per Milano.

Tra i fondatori, oltre al promotore dell’Associazione Giovanni Terzi, ci sono il presidente della Triennale Davide Rampello, il designer Fabio Novembre, lo chef Carlo Cracco, il dj Linus, gli stilisti Carlo ed Ennio Capasa, l’artista Sergio Pappalettera.

Numerosi i personaggi che hanno aderito al Manifesto di SìAmoMilano: da Carlo Guglielmi del Cosmit a Mario Boselli di Camera Nazionale della Moda di Milano, dal fumettista Giorgio Forattini all’artista Marco Lodola, dall’imprenditrice Beatrice Trussardi al filosofo Giulio Giorello, da Salvatore Luca, dell’Associazione Artigiani, all’imprenditore creativo Matteo Marzotto, dal Presidente di Fiera Milano Michele Perini, al responsabile comunicazione Expo 2015 Roberto Arditti, dal compositore Mario Lavezzi alla presentatrice Camila Raznovich.

Nomi del mondo della musica e dello spettacolo – come Ornella Vanoni, Teo Teocoli, Saturnino –  ma anche della cultura e dell’economia, si alterneranno sul palco del Teatro Parenti, che cura la serata del 28 giugno, per parlare di appartenenza, per raccontare le loro storie, per leggere testi di scrittori, filosofi, uomini di cultura come Giorgio Gaber, Emilio Tadini, Gaetano Afeltra, Indro Montanelli, Roberto Vecchioni, Silvio Soldini, Franco Loi.

Nel corso della serata sarà inoltre presentata SìAmoMilanoTv, la webtv che attraverso i racconti di Francesco Mazza, uno degli autori di Striscia la Notizia, mostrerà Milano in quattro canali dai titoli significativi: “I am from Milano”, “Sembra proprio d’essere a Milano!”, “Gha el suv!”, “Illustri…amo Milano”. La webtv di SìAmoMilano avrà anche un canale dedicato al Video Box, uno "sportello" itinerante al servizio del cittadino per comunicare direttamente con l’Associazione.  In occasione della serata, il Video Box di SìAmoMilano raccoglierà le testimonianze dei presenti che vorranno raccontare la loro Milano.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

La sneaker unisex Tokyo NY di Lotto

La sneaker unisex Tokyo NY di Lotto. Tokyo NY si distingue per l’applicazione sulla linguetta della scarpa dell’ Hinomaru, la bandiera giapponese,

Impostazioni privacy