È un viaggio offshore appassionato e sincero quello percorso da ELSY per la prossima PE 2011. La cui ispirazione, come brezza, giunge dal mare. Si spinge lontano e condivide atmosfere, profumi, colori con i luoghi che incontra.
Una moda di gusto concreto, ricca perché innamorata dei contenuti.
Che dalla terraferma salpa a vele spiegate alla volta di mete estive ricche di fascino, storia ed interesse. Trova nell’elemento acqua un comune denominatore e interpreta nuovi trend con emozione, senza tradire la sua impronta stilistica più determinata e riconoscibile. Quella di una proposta sempre attenta, puntuale.
Biarritz…tra la righe
Spirito cosmopolita, vitale, raffinato. Spiagge meravigliose e distesa azzurra a perdita d’occhio.
Bello spingersì là sopra, oltre le scogliere atlantiche. Il bianco, il blu profondo e qualche citazione di rosa freddo permeano i tessuti più ricercati. Sono i segni di un lusso sportivo ma intenso, di un’allure che in estate resta in bilico fra lo stile yachting più disinvolto e la voglia di mondanità e di bien vivre.
All’orizzonte, paesaggi sconfinati di millerighe e bordature a contrasto, esplorati da stampe preziose e ricami di strass e cristalli. Linee pulite, geometrie essenziali. In un gioco compìto di contrasti e chiaroscuri decisi, modellano piquet e rasi di cotone con colpi forti di blu e luce. I dettagli preziosi e glamourous, gli immancabili plissé delle gonne e i trench esprimono con stile una grande capacità di esecuzione. E seduzione.
Bali…un altro mondo
La bellezza mozzafiato e il fascino di una semplicità naturale e selvaggia. Vegetazione rigogliosa e coltivazioni terrazzate che digradano repentinamente su fondali tutti da esplorare. Gli abiti ariosi e leggeri, pratici. Fiocchi sulle gonne e fiori in rafia sugli accessori “souvenir” in paglia.
Giornate infinite sull’isola. Il tempo dilatato sui mari rassicuranti del Mediterraneo, ispira gli abiti che abbracciano tutti i toni dell’aurora, fino ai tramonti più romantici. Con le rose protagoniste assolute. Seta sfumata e naturale, fiori ricamati con chiffon e organze impalpabili.
O ancora profumo di petali stampati con effetti morbidi, quasi sbiaditi ma su linee ricche e silhouette ampie. Comfort totale. Su e giù per i plissé, per vie strette e ripide, luminose come lino e lurex. Il sole è un’enorme sfera lontana, dall’alto di una terrazza. Si fa sera. Intorno, solo un profumo intenso e qualche sentore di macchia. I raggi tiepidi illuminano gli ultimi bagliori del panna e del beige chiaro. Ed è subito un caleidoscopio intenso di tonalità calde: corallo, papavero, pesca. Uno scenario spettacolare. Sono senza fiato. Il cuore urla.
Capri…Ritmi casual