Sarabanda+ha+sfilato+a+Firenze
sfilateit
/22308/sarabanda-ha-sfilato-a-firenze/amp/

Sarabanda ha sfilato a Firenze

Sarabanda ha sfilato nella prima giornata di Pitti Bimbo a Firenze.

In questa nuova collezione bambino e bambina vengono sviluppati i temi del cinema, degli anni ’60, il viaggio in versione più glamour per le capitali europee e in chiave più estiva con destinazione Carabi. O retrò per il Sud America coloniale.

Per il tema CINEMA il maschietto gioca a fare il regista e sceglie un abbigliamento dal gusto british fatto di giacche e cardigan e tessuti a quadretti; la bambina interpreta il ruolo dell’attrice protagonista e veste con uno stile elegante dove dominano le righe e tocchi di blu molto brillanti. Oltre al blu, prevalgono il rosso e il bianco.

I due bambini giocano anche a fare i divi anni ‘60, un periodo rivisto in chiave attuale.
Sia per lui che per lei, uno stile retrò portato ai giorni nostri. Il maschietto indossa capi tipici del periodo – giacche, cardigan e baschi – interpretati con colori chiari, con predominanza di celeste e bianco. Gli abiti per la bambina hanno linee pulite con particolari e grafiche tipiche degli anni ’60, resi attuali da interventi di paillettes.

I due interpreti della nuova collezione sono anche instancabili viaggiatori che amano scegliere un guardaroba adatto a seconda delle destinazioni.
Se si parte per visitare le capitali europee, la scelta sarà per un abbigliamento confortevole, sportivo e glamour al tempo stesso. Lui predilige il denim e i colori verde e blu accostati al bianco. Lei preferisce pezzi caratterizzati da grafiche particolari, denim, gonne e leggings, adatti al viaggio e al tempo stesso fashion, pensati per passeggiare nelle strade di città come Parigi o Londra.

Se la meta sono i Caraibi, il tema è fortemente influenzato dalla musica e la solarità di una città caraibica. Capi molto estivi, fantasie floreali, cappelli di paglia sia per il bambino che per la bambina. Per lui i colori sono caldi e decisi: rosso, arancione, amaranto, beige e nero. Per la bambina colori più tenui – rosa, verde chiaro e denim a interpretare fiori e farfalle tipici di quei luoghi solari e caldi.

….e in una versione solo al femminile, un guardaroba dal mood COLONIALE che privilegia tessuti leggeri come il lino, fiori su fondo bianco, interventi di beige per abitini e pantaloni con gilet dal tono elegante. Un’ispirazione all’età coloniale e alle grandi fazende sudamericane.

Recent Posts

La manicure della primavera? C’è, ma non deve vedersi: adesso il trend è la ricostruzione nascosta

Deve esserci, ma non notarsi: per la manicure della primavera 2026 dimenticati l'effetto artificiale e…

16 ore ago

Puoi dire addio al classico tavolo in salotto, adesso tutti scelgono questo: ottieni più spazio e non rinunci agli ospiti

Arrenditi alle nuove tendenze, adesso tutti scelgono questo mobile al posto del classico tavolo in…

2 giorni ago

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

3 giorni ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

4 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

5 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

6 giorni ago