SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Capsule Collection Nina Persson+HOPE

Il risultato dell’incontro con un’icona dello stile e della musica come Nina Persson, conosciuta grazie ai Cardigans e ai A Camp, è un’esclusiva Capsule Collection diponibile in limited edition solo per l’Autunno/Inverno 2010.
HOPE continua la ricerca di interessanti collaborazioni in tutti i campi creativi, dalla musica all’arte. Per la A/I 2010 HOPE ha collaborato con l’icona dello stile e della musica Nina Persson, cantante dei Cardigans e dei A Camp, per sviluppare un’esclusiva Capsule Collection.
Nina Persson e Ann Ringstrand di HOPE hanno lavorato insieme in questa collezione, riuscendo a mixare il gusto personale e il senso fashion di Nina con il mondo HOPE, fatto di forti dettagli, di abilità interpretative e grande conoscenza di materiali.
“Ho trovato HOPE il mio perfetto partner, a prima vista fanno collezioni semplici ma con un’interpretazione poetica e con materiali meravigliosi. Prima di incontrarli non avevo nessuna intenzione di diventare una designer, ma appena mi hanno dato questa possibilità ho pensato che fosse un’opportunità eccezionale. Ho sempre pensato di creare vestiti introvabili nei negozi. Ora posso creare il cappotto perfetto che ho cercato per tutta la vita” – Nina Persson.
L’ispirazione sono i teatri di New York degli anni ‘30 e l’Art Nouveau. Le silhouettes sono femminili e contrastano con i tessuti duri e leggeri. Un cappotto di lana, una gonna di rete, cardigan lavorati a maglia e sciarpa di seta sono i capi proposti. Nero e nude beige i colori.

DETTAGLI· maniche a sbuffo, dettagli in velluto, bottoni oversize, inserti in tessuto.
TESSUTI• lana mélange e lurex, seta stampata, tessuti stretti e allentati.
COLORI/MOTIVI• nero, nude beige, stampe Art Nouveau
ACCESSORI• sciarpa di seta, collo di volpe

La Capsule Collection Nina Persson+HOPE è una collaborzione unica solo per questa stagione ed è separata dalla collezione A/I 2010 di Hope. É composta più o meno da 10 pezzi che saranno distribuiti in limited edition. Project No.8 e Lagarconne.com saranno gli unici rivenditori per il mercato americano.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy