SFILATE

Cerca
Close this search box.

Conto alla rovescia per Mittelmoda 2010 giovedì 1° luglio in Piazza S. Antonio

Il capoluogo isontino si prepara ad accendere i riflettori sulla diciottesima edizione di Mittelmoda_the fashion award, il riconosciuto ed affermato concorso internazionale per stilisti emergenti, che giovedì 1 luglio alle ore 21.00 presenterà sulla passerella di Piazza S. Antonio le 24 collezioni più creative provenienti da tutto il mondo.

Poiché uno degli obiettivi cardine dell’evento è quello di mettere l’internazionalità a servizio del territorio, quest’anno sarà la prestigiosa Piazza S. Antonio, da poco rinnovata, a fare di Mittelmoda un evento per la città e della città, consolidando così il legame inscindibile con quel territorio che lo fa crescere da 18 anni. A condurre la serata, ci penserà una coppia composta da due noti personaggi del mondo del giornalismo e dell’imprenditoria e business: Elisabetta Falciola, dal Tg5, e Matteo Marzotto. Due importanti Masters of Ceremony per un evento tutto dedicato ai giovani stilisti, protagonisti assoluti della creatività internazionale.

Gli sponsor della manifestazione sono Levi’s®, Lectra, e Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.

La nuova cornice vedrà infatti sfilare oltre alle 24 proposte di Mittelmoda, anche le creazioni dei 4 finalisti candidati alla seconda edizione del Levi’s Award®, dedicato ai giovani talenti della moda: You – Jin LEE, Katrin KAFKA, Gelmina KAMINSKAITE, Daiana LJUBICIC. Levi’s®, il marchio leader del denim nel mondo, riconferma infatti la propria partecipazione come Top Sponsor dell’evento. Il premio, del valore di € 5000, premierà a luglio la collezione che meglio cattura lo spirito unico del denim contemporaneo mantenendo gli standard di design e di sartorialita’ che travalicano i confini temporali. 

Anche Lectra, leader nella produzione di software, continua la propria collaborazione in qualità di Special Partner rinnovando il Premio Speciale Kaledo attraverso un ampliamento delle scuole Privilege Partners di riferimento. Non mancano presenze prestigiose quali, tra gli altri, Furla, brand leader nell’accessorio, e l’affermato retailer mondiale H&M, che continuano a sostenere l’iniziativa da molti anni. 

Il programma della serata di giovedì 1 prevede inoltre la partecipazione straordinaria del marchio Aquilano-Rimondi, che sarà l’ospite d’onore della passerella di Mittelmoda numero 18, su cui farà sfilare alcune proposte della prossima stagione autunno/inverno. 

Sarà della Giuria, capitanata da Matteo Marzotto_ Presidente Mittelmoda International Lab, coordinata da Maurizio Tripani, Segretario Generale di MIL e Direttore Udine e Gorizia Fiere Spa, e composta da alcuni brand riconosciuti ed affermati, tra cui Levi’s®, Lectra, Furla, Benetton, John Galliano, Aquilano-Rimondi, il compito di valutare le collezioni ed assegnare i premi in palio. 

Uno degli obiettivi dell’edizione nr. 18 è portare Mittelmoda a settembre in occasione di MILANOMODADONNA con una postview delle migliori collezioni che riceveranno i premi messi a disposizione da griffe prestigiose, riviste di settore ed enti e società del fashion system.

Pur mantenendo una forte territorialità radicando l’evento dove è nato e cresciuto, la conquista del panorama milanese è un aspetto che dà un valore aggiunto al fashion award, e contestualmente dà ai giovani creativi buona visibilità a Milano sia verso i buyer sia verso la stampa.

Mittelmoda è un evento organizzato da Udine e Gorizia Fiere, promosso da Mittelmoda International Lab in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, SMI Sistema Moda Italia e Fondazione Industrie Cotone e Lino, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Camera di Commercio di Gorizia, Fondazione CaRiGo, Comune di Gorizia. Top Sponsor Levi’s®, Special Partner Lectra. Anche quest’anno la manifestazione gode del supporto di l’Oréal, Chupa Chups, Trudi, Caffè Goriziana. Professional makeup Services di Dorina Forti che forniranno i loro prodotti agli ospiti dell’evento.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy