Esprit ha ingaggiato le più famose top model del momento per la sua nuova campagna per l’autunno/inverno 2010/2011. Forte dell’enorme successo riscosso dall’attuale campagna “cross-media” per la primavera/estate 2010 con Daisy Lowe e Julia Restoin-Roitfeld, Esprit utilizza ancora alcune icone del mondo internazionale della moda.

Le top model Anne Vyalitsyna e Missy Rayder sono i volti di Esprit Casual e danno alla campagna per l’autunno/inverno 2010/2011 un elegante senso di déjà vu essendo già state protagoniste del servizio fotografico estivo 2010 di Esprit sulla costa di Città del Capo.
Per Esprit Collection il marchio mette davanti alla macchina fotografica una vera bellezza classica: Coco Rocha. Oltre ad essere la persona ideale per rappresentare la linea Esprit Collection pulita e cosmopolita, Coco è anche la stella delle passerelle internazionali.

Anne Vyalitsyna fu scoperta a San Pietroburgo quando aveva 15 anni; da allora è apparsa sulla copertina della prestigiosa rivista americana ‘Sports Illustrated’ per ben sei volte di fila. E’ balzata agli onori della cronaca anche per la sua presunta relazione con Leonardo DiCaprio. Attualmente frequenta Adam Levine, frontman della rockband americana Maroon 5.

La splendida canadese Coco Rocha è diventata famosa per le sue partecipazioni a numerose sfilate di pret-a-porter e negli editoriali di molte riviste patinate di fama internazionale. Nel suo affascinante blog ‘OhSoCoco’ parla della sua entusiasmante vita nel mondo della moda, di stile, di ispirazioni e pensieri. Una notizia in particolare è stata ampiamente ripresa dalla stampa: il suo fidanzamento con James Conran, designer di interni.

Per il nuovo servizio fotografico, per il quale verrà riutilizzato il tema della scorsa stagione ‘amici che viaggiano insieme’, Anne Vyalitsyna e Missy Rayder si sono ritrovate con la top model cinese Du Juan in uno splendido ambiente naturale nelle vicinanze di Marsiglia. Caratterizzate dal principio di Esprit Casual, ‘purezza, semplicità e serenità’, le immagini presentano un guardaroba semplice e discreto, pieno di capi moderni destinati a diventare pezzi fondamentali della prossima stagione. Le linee uomo erano rappresentate da due volti Esprit molto noti: l’inglese Andrew Cooper e l’americano Nate Gil, che si sono ritrovati di fronte all’obiettivo per Esprit Casual.

Il servizio fotografico per l’ultima campagna di Esprit Collection è stato ambientato in un parco tradizionale, offrendo scenari di classe per le raffinate linee di Esprit Collection, tessuti sofisticati e capi senza tempo indossati da Coco Rocha e dal collega Jon Kortajarena. Oltre ad affermarsi come testimonial di Esprit Men Collection, Kortajarena ha vinto il premio GQ come “modello dell’anno 2009” e si è avventurato nel mondo del cinema recitando in “A Single Man”, l’apprezzato film che ha segnato il debutto di Tom Ford alla regia.

La finlandese Suvi Koponen, invece, è stata immortalata in uno scenario poetico e incantato per la linea giovane de.corp – Esprit Urban Casual.

La splendida ambientazione rustica predisposta con tanto di falò per edc by Esprit è diventata ancora più rovente grazie alla presenza di Andreea Diaconu, Sam Way e dal talentoso Boyd Holbrook. Holbrook, che ultimamente ha avuto una parte nel film biografico ‘Milk’ insieme a Sean Penn, è un autore e un modello di successo.

Le immagini scattate in autunno lanceranno la nuova stagione nell’agosto 2010. La campagna è stata creata dell’Esprit Image Department e fotografata da Mariano Vivancano.

Nell’agosto 2010 verranno presentate anche le immagini di un fantastico servizio subacqueo. Le foto, scattate dal famoso fotografo Russell James, formeranno la storia per una speciale campagna sul denim. Sul set di New York City Anne Vyalitsyna e Andrew Cooper hanno dovuto mettersi in posa trattenendo il respiro.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: