SFILATE

Cerca
Close this search box.

DIMITRIS ZOZ disegna una Limited Edition per Luisa Via Roma

Non un semplice jeans, ma un vero e proprio progetto in denim, frutto di un’accurata ricerca di materiali e forme: questa è la Limited Edition che ha sigillato l’inizio della collaborazione tra il brand DIMITRIS ZOZ® e Luisa Via Roma. Da oggi l’esclusiva collezione donna sarà presente nella storica boutique fiorentina, nota per la costante ricerca nel mondo della moda e leader indiscusso nell’e-commerce di alta moda, che ha accolto con entusiasmo il progetto del ventitreenne stilista e designer Dimitris Zoz.

Un jeans che lega innovazione e tradizione, che vuole mixare tendenza e moda con il gusto dell’artigianalità del Made in Italy, che unisce eleganza, stile, lusso e ricerca in un unico prodotto.
Un jeans che non presenta loghi se non all’interno retro-etichetta, perché l’obiettivo è quello di trasmettere un concetto di stile e non un marchio. Questa è la visione di Dimitris Zoz: realizzare non un marchio di jeans ma di denim, non più inteso come un tessuto povero, ma di lusso e come materiale vivo da plasmare.

Il modello Bootcut F22LVR creato in esclusiva per Luisa Via Roma, è stato realizzato con tele italiane elasticizzate nelle varianti Indaco Overdye e Grigio Bleach. Ogni jeans viene presentato al cliente finale in una confezione esclusiva contenente tre retro-etichette intercambiabili: in vitello laminato oro, testa di moro e con Swarovski per la variante Indaco e in vitello stampa cocco grigio, in vitello stampa razza e con Swarovski per la variante Grigio.

L’approccio al denim di Dimitris Zoz è il risultato di un minuzioso studio del dettaglio e dei materiali, volto a creare un prodotto virtuoso che rispetti standard qualitativi superiori alla media. Dimitris disegna i suoi jeans seguendo una cultura di progetto di derivazione industriale, dove forma e funzione sono in sinuosa armonia.

DIMITRIS ZOZ® si rivolge a una cliente di nicchia, una cliente esigente che ama il prodotto ricercato e artigianale ma allo stesso tempo elegante, di charme e alla moda, attenta alla cura dei dettagli e alla continua ricerca di esclusività, qualità e stile senza compromessi.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy