SFILATE

Cerca
Close this search box.

EVOQUE: svelato il nome della nuova Range Rover

E’ stata svelata la prima foto ufficiale della nuovissima Range Rover compatta, in occasione della sua presentazione in anteprima mondiale, a Londra, in un evento in partnership con la rivista Vogue, durante la celebrazione del quarantesimo anniversario Range Rover.
Range Rover "Evoque", questo è il nome del nuovissimo coupé che nell’estate 2011 completerà la gamma affiancando Range Rover e Range Rover Sport. Si tratterà della Range Rover più compatta, leggera ed efficiente mai realizzata. I clienti potranno sceglierla in versione 4×4 o 4×2, e presenterà un valore di emissioni di CO² inferiori a 130 g/km, a conferma dell’impegno profuso dal marchio Range Rover nell’area della sostenibilità ambientale.
 “Oggi è un giorno molto speciale per Range Rover” afferma Phil Popham, Amministratore Delegato Land Rover “perchè non soltanto festeggiamo i 40 anni del marchio, ma sveliamo il nostro emozionante futuro, presentando la nuovissima Range Rover "Evoque".
La Range Rover è uno dei veicoli più apprezzati ed iconici dell’intera storia dell’automobilismo mondiale, ed ha riscosso un ininterrotto successo fin dal suo lancio nel 1970.
La nuovissima Range Rover "Evoque" costituisce un passo importante per la continuità di questo successo e per la crescita del Marchio. La nuova vettura sarà naturalmente esclusiva, prestigiosa e speciale quanto tutte le altre Range Rover. Il suo look sportivo e le sue qualità uniche attireranno un nuovo target di clienti, anche coloro che in precedenza potrebbero non avere preso in considerazione i nostri prodotti.

La nuova Range Rover "Evoque" creerà 1.000 nuovi posti di lavoro nei pluripremiati impianti di Halewood, nel Merseyside, dove verrà prodotta. Gli stabilimenti di Halewood hanno meritato una solida fama di eccellenza qualitativa e sono riconosciuti, da tutta l’industria automobilistica, come leader del Lean Manufacturing.
“La nuova Range Rover "Evoque" è realmente una vettura globale e sarà commercializzato in 160 Paesi.
Era perciò importante che il suo nome fosse immediatamente riconoscibile anche attraverso le varie barriere linguistiche e culturali esistenti fra i paesi del mondo. Volevamo creare un nuovo nome che fosse, al tempo stesso, innovativo e diverso. Un nome che suggerisse esclusività e sapesse suscitare emozioni.
"Evoque" è davvero cosmopolita, scevra com’è da specifiche connotazioni continentali, sofisticata e perfettamente in linea con le caratteristiche di eleganza cittadina della vettura” conclude Phil Popham.
Gerry McGovern, Responsabile del Design Land Rover, commenta “ La Range Rover vanta un design iconico che ha superato la sfida del tempo, e non è difficile vedere perché. Come la versione attuale, la Range Rover originale era definita da una forma così semplice e memorabile allo stesso tempo da essere facilmente riconoscibile.
La nuova Range Rover "Evoque" rappresenta una decisa evoluzione del design Range Rover, che offrirà ai propri clienti un SUV desiderabile, prestigioso, compatto come una berlina. Nel 2008 abbiamo presentato il Concept Vehicle LRX; a seguito dell’accoglienza estremamente positiva ricevuta in tutto il mondo da questo veicolo, il passo successivo era la trasformazione in realtà del progetto concettuale LRX. Stasera desideravamo dimostrare al mondo di aver tenuto fede alla nostra promessa, creando una vettura che rappresenta lo spirito del concept LRX in tutta la sua interezza.”
Ed aggiunge: “La nuovissima Range Rover "Evoque" sarà in piena sintonia, a livello emotivo, con i suoi clienti. La sua silhouette esclusiva, sottolineata dal particolare design discendente del tetto e da quello – decisamente ascendente – della linea di cintura, crea un’edizione in chiave moderna e rilevante del familiare linguaggio stilistico della Range Rover. Questo veicolo conferma con forza l’intento del Marchio Range Rover di attrarre un’audience molto più ampia”.
La nuova Range Rover "Evoque" farà il suo debutto ufficiale al Motor Show di Parigi, alla fine di settembre, per essere poi commercializzata durante l’estate prossima.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy