Il primo pezzo della collezione Allegra de Grisogono è stato creato 11 anni fa ed è la materializzazione di un intreccio di sentimenti, di affetti, di sogni e di idee. La vita che oggi conduciamo spesso ci disperde. Risucchiati come in un vortice, facilmente ci perdiamo e perdiamo di vista ciò che conta davvero.
Questi due aspetti contrastanti della vita, fervore e calma, lavoro e famiglia, nonché il chiedersi incessantemente dove si sia e chi si dovrebbe essere hanno posto seri problemi nei quali cresceva un’intricato groviglio di emozioni da gestire, che si è rivelato in ultima analisi una straordinaria fonte d’ispirazione per il designer.
La collezione Allegra illustra visivamente questo viluppo emotivo, questo fermento interiore, ma anche quell’armonioso equilibrio e quell’appagante sensazione di realizzazione personale che solo la paternità può far provare a un uomo.
La collezione Allegra è il simbolo, della vita e dell’amore, i cui legami, di diversa entità, sono sempre uniti, come i lacci d’oro o di pelle intrecciati, pieni, solidi, colorati come la vita, vibranti come l’amore, di queste creazioni.
Anelli, orecchini, pendenti, bracciali e oggi un orologio: la collezione è completa.
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…
Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…
Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…
Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…