La top model Bar Refaeli ama l’oro 24 carati, ma a differenza delle altre donne che normalmente lo usano per ingioiellarsi, lei lo preferisce fuso sul viso.
Pochi giorni fa, Bar Refaeli ha condiviso su Instagram una foto mentre si sottopone ad una maschera facciale a base di oro 24 carati.
No, non è l’ultima moda degli accessori estremi, bensì un trattamento di bellezza che la modella israeliana si concede di tanto in tanto. Un vero toccasana per la pelle delle fortunate che possono permettersi una coccola decisamente lussuosa. Star come Cameron Diaz, Victoria Beckham o Nicole Kidman ne sono praticamente dipendenti e, punturine a parte, i risultati si vedono.
Tuttavia, le dive dei nostri giorni non hanno scoperto niente di nuovo. Cleopatra è stata la prima celebrity ad usufruire delle proprietà benefiche dell’oro, pare che dormisse con una maschera fatta di questo metallo prezioso; la tradizione aurea è continuata poi con le imperatrici cinesi, che solevano farsi massaggiare il volto con rulli di oro massiccio.
L’uso cosmetico dell’oro è arrivato fino ai nostri giorni aggiornato grazie alle moderne tecnologie. La maschera usata da Bar Refaeli è un mix di polvere d’oro, collagene ed estratti vegetali; perfetta per idratare a fondo, chiudere i pori dilatati e aumentare il turn-over cellulare per rendere la pelle luminosa e soffice.
Volete provare l’ebrezza dell’oro sul viso? Esistono diverse linee di cosmetici a base del prezioso metallo, creme idratanti, sieri o maschere facciali simili a quella usata da Bar Refaeli. I dosaggi sono più o meno concentrati, da scegliere in base alle nostre esigenze e, naturalmente, anche in base al nostro portafoglio.
Da simbolo di stile classico a must-have contemporaneo, i pantaloni in lana tornano protagonisti del…
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…