GAS+%3A+due+nuove+licenze+per+calzature+e+accessori
sfilateit
/22373/gas-due-nuove-licenze-per-calzature-e-accessori/amp/
Categories: Fashion News

GAS : due nuove licenze per calzature e accessori

GAS ha recentemente siglato due importanti accordi di licenza per la produzione e distribuzione worldwide di calzature e accessori con due aziende leader nei rispettivi settori.
Per le scarpe ha scelto BR.EX SA. di Chiasso, un’azienda i cui vertici hanno maturato una grande esperienza nel lancio e nella commercializzazione di calzature per marchi internazionali di abbigliamento casual.
Per gli accessori si è affidata a Sergiolin S.p.A. di Bologna, azienda leader, con marchi propri ed in licenza, nella produzione e commercializzazione di borse ed accessori di alta gamma.

Dopo un periodo di analisi e ricerca, le due realtà sono state scelte da GAS perché in sintonia con la strategia e la visione comuni improntate alla ricerca della qualità, alla cura del dettaglio ed all’attenzione al cliente finale. Entrambi gli accordi prevedono una collaborazione duratura e stabile che ha l’obiettivo di dare ai consumatori GAS prodotti in linea con lo spirito ed i valori del brand.

BR.EX e Sergiolin, lanceranno le loro prime collezioni GAS nella Primavera/Estate 2011. Le collezioni, che saranno presentate ai potenziali clienti a partire dalle prossime settimane, avranno il loro battesimo ufficiale nello spazio GAS in concomitanza del prossimo Bread & Butter di Berlino (7-9 luglio) ed alla fiera internazionale delle calzature di Milano, MICAM (15-18 settembre).

Le calzature, le borse e gli accessori GAS saranno distribuiti attraverso due canali: quello abbigliamento, nei negozi mono e multi marca, e quello specializzato, nei negozi di calzature e pelletteria.

L’obiettivo strategico è quello di costruire nei prossimi anni un network distributivo in nuovi segmenti di mercato e di valorizzare il lifestyle GAS proponendo un’ampia offerta di prodotti complementari all’abbigliamento.
Dal punto di vista finanziario, il progetto di brand extension appena avviato è funzionale al piano triennale annunciato qualche mese fa da Grotto S.p.A. con cui l’Azienda si prefigge di portare il proprio giro d’affari a 140 milioni di Euro entro il 2012.

In occasione dell’annuncio del raggiungimento del nuovo accordo, Claudio Grotto, Presidente e fondatore di GAS dichiara: “Sono pienamente soddisfatto di questi due nuovi progetti. Grazie a due partner solidi e qualificati come BR.EX e Sergiolin sono sicuro che potremo garantire ai nostri clienti più affezionati di completare il loro total look con scarpe e accessori in linea con il nostro stile e la nostra qualità di sempre”.

Fabio Spreafico, Amministratore Delegato di BR.EX SA. da parte sua afferma: “Sono orgoglioso di poter mettere la mia esperienza ventennale nel mondo della calzatura casual al servizio di un marchio italiano che è uno dei pilastri fondanti del denim wear internazionale. Da questa nuova relazione mi aspetto risultati significativi in tempi ragionevolmente brevi”.

Conclude Sergio Lin, titolare di Sergiolin S.p.A.: “Da decenni la mia azienda opera nel settore degli accessori pelletteria grazie alle partnership e alla proprietà di famosi brand internazionali. Dalla prossima stagione, a seguito di questa nuova licenza, potrò operare in un segmento di mercato che da anni mancava tra le mie proposte: quello di prodotti giovani, veri ed essenziali come quelli di GAS, un brand sul quale ripongo aspettative importanti”.

Redazione

Recent Posts

Elisabetta Gregoraci mostra la sua immensa camera da letto ma tutti guardano una cosa sola: il dettaglio lascia senza fiato

Com'è la casa di Elisabetta Gregoraci? Dalla sua camera da letto spunta un dettaglio che…

37 minuti ago

Tra loro è attrazione fatale: questi segni zodiacali non riescono a stare lontani

Alcuni segni zodiacali faticano enormemente a rimanere lontani, perché tra di loro spesso si viene…

2 ore ago

Friendzone? La prossima volta: 5 strategie infallibili per trasformare la vostra amicizia in un amore romantico

Siete finiti in una friendzone e volete trasformare la vostra amicizia in amore? Ecco le…

4 ore ago

Altro che gelato, quest’anno lo spuntino perfetto è questo: fresco, gustoso e leggero

Quest'estate lo spuntino più "cool" non sarà il classico cono gelato. Sta spopolando una merenda…

5 ore ago

Assegno Unico, a tante famiglie sta venendo azzerato per questo banale errore

Ancora problemi con l'assegno unico infatti a tante famiglie sta venendo azzerato: ecco perché e…

7 ore ago

Perla Vatiero cede al ritocchino ma ai follower non piace: “Ma cosa hai fatto”

Fan di Perla Vatiero in rivolta, la vincitrice del Grande Fratello è finita sotto accusa…

8 ore ago