Presentata in esclusiva a Pitti Bimbo, la collezione PE 11 Paris Hilton Clothing Line for Girl segna il debutto del brand nel segmento childrenswear.
Disegnata dallo studio Magazzini del Sale, sotto la direzione stilistica di Graziano Moro e Renato Pigatti la collezione è composta da oltre 90 pezzi comprensivi di capipalla, maglieria, abitini e accessori dedicati all’universo bimba.
Ispirata allo stile spensierato, divertente e irresistibilmente glamour di Paris Hilton, è concepita per vestire le piccole teenager, dai 10 ai 16 anni, con dolcezza e colore, con tonalità tenui e divertenti accenni glam. Leitmotiv è l’inseparabile chihuahua Tinkerbell.
La linea “Love in the City”, composta da una ventina di capi in felpa e ciniglia, è dedicata alle bambine sempre in movimento che non vogliono rinunciare ad un inconfondibile tocco chic/glam.
Lo stile Paris Hilton, spensierato, divertente ed irresistibilmente glamour, elegge come leitmotiv della collezione il chihuahua Tinkerbell, mascotte inseparabile dalla sua padroncina. Un amico tenero e fedele che fa capolino su elaborate applicazioni nel caso della maglieria, oppure è protagonista di un fumetto grafico stampato sulle t-shirt.
Le tonalità sono tenui, rese femminili da calibrati accenni glam come le t-shirt festosamente tempestate di paillettes, i gilet e le giacche da smoking stile party, allegramente abbinati a felpe in rosa brillante, ovvero Pink Paris.
Il denim si conferma il basic irrinunciabile con jeans dalla vestibilità slim oppure regular, shorts e mini sbarazzine.
Il dress code di Paris prevede abiti in jersey monocromatico (blu, azzurro, fucsia e grigio melange) in modelli easy, perfetti da abbinare ad accessori spiritosi, oppure abiti d’impronta estiva e vacanziera, con spalline sottili, svolazzanti inserti in sangallo e fantasie che richiamano la magia dell’arcobaleno. I colori sono gli stessi delle t-shirt, delle maglie e dei top con, in aggiunta, una delicata sfumatura lilla.
LOVE IN THE CITY, invece, rappresenta l’interpretazione sport dedicata al tempo libero di Paris che, in una ventina di capi in felpa e ciniglia, declina il suo stile glam valorizzando divertimento e freschezza del movimento, del gioco all’aperto.
Paris Hilton Clothing Line for Girl non mancherà di vestire le bambine con dolcezza e colore, dalle sfumature trendy e moderne.