SFILATE

Cerca
Close this search box.

I 5 alimenti per una pelle perfetta

I 5 #alimenti per una #pelle perfetta: #Peperoni rossi #Cioccolata fondente #Salmone #Tè verde # Spinaci

Siete stanche di usare sul vostro viso costose creme idratanti e antirughe che raramente mantengono le loro promesse?

E’ tempo di fare pulizia dei prodotti sulla mensola del nostro bagno e spostarci in cucina per perseguire seriamente l’obiettivo di una pelle da pesca. L’alimentazione è la chiave per migliorare l’aspetto del nostro viso in modo naturale ed efficace.

Ecco i cinque alimenti alleati della pelle che non devono mai mancare sul vostro menù del giorno.

Peperoni rossi
Un solo peperone rosso contiene più del 100% del fabbisogno giornaliero di vitamina C, ma anche fibre, vitamine B6 e soprattutto i carotenoidi, elementi capaci di legare ed annientare i temuti radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle. Oltre ad assere amici della pelle, i peperoni rossi hanno un bassissimo contenuto calorico, per uno snack spezza fame molto gustoso e dietetico.

Cioccolata fondente
Avete letto bene, la cioccolata fondente in piccole dosi non fa male alla pelle. E’ da evitare solo se la nostra pelle è già infiammata dall’acne, in caso contrario è una coccola di cui possiamo approfittare di tanto in tanto. Il cioccolato fondente (quindi senza latte, né zucchero e con una percentuale di almeno 80% di cacao) è ricco di flavonoidi e antiossidanti che aumentano la circolazione del sangue a beneficio della nostra pelle del viso che diventa più luminosa e liscia.

Salmone
Un cibo eccellente per combattere lo stress, l’ansia e la depressione, il salmone è anche ricco di vitamina D che mantiene il cuore, le ossa, il colon e il cervello in buona salute. L’alta concentrazione di Omega 3 combatte anche le infiammazioni, le rughe, l’acne e idrata dall’interno non solo la pelle del viso, ma anche il cuoio capelluto.

Tè verde
E’ una potentissima fonte di antiossidanti e aminoacidi, inoltre grazie alla teanina ha anche un leggero effetto ansiolitico. Berne qualche tazza tutti i giorni significa fare il pieno di elementi preziosi non solo per la pelle, ma anche per il nostro fisico. Il tè verde riduce i rischi di diventare ipertesi, ha elevate proprietà antinfiammatorie e antitumorali. Meglio berlo caldo, l’infusione delle foglie potenzia al massimo tutti i benefici di questa preziosa bevanda.

Spinaci
Non solo antiossidanti, ma anche ferro, magnesio, vitamina A C E e fibre in questa gustosissima verdura. I suoi particolari antiossidanti lavorano bene su ogni tipo di pelle. Gli spinaci disintossicano ed idratano la pelle in profondità. Inseriteli nella vostra dieta quotidiana per vedere subito i risultati.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy