SFILATE

Cerca
Close this search box.

‘Forever’ la collezione sposa di Alberta Ferretti

Oggi, nel Salon Psyché dell’ Hotel Ritz in occasione della Haute Couture a Parigi Alberta Ferretti presenta la sua prima collezione  di abiti da sposa – Alberta Ferretti “Forever”.

Quattordici  abiti, tutti bianchi, interamente cuciti  e ricamati a mano in Italia esprimono l’essenza dello stile elegante, romantico e femminile della Maison.

Sollecitata dalla clientela internazionale a creare vestiti da sogno per un giorno memorabile e unico Alberta Ferretti in passato aveva già realizzato abiti da sposa ma questa esclusiva capsule demi-couture racconta al meglio il sogno, la magia che un abito da sposa deve evocare in  un momento speciale.

In questa prima collezione ogni abito ha il nome di un fiore, come la rosa, il mughetto, il narciso, il tulipano, l’anemone, il giglio, la magnolia, la gardenia, il non ti scordar di me, la camelia, il glicine, l’artemisia, la dalia e la peonia perché i fiori sono simbolo di leggerezza, freschezza e poesia. 

La collezione non si limita a lunghi abiti principeschi  ma comprende abiti fluttuanti, a colonna e anche abiti corti impreziositi da ricami e richiedono per la realizzazione da un minimo di 30 ad un massimo di 80 ore di lavoro.

I ricami, realizzati in esclusiva, monocromi e delicati, sono  fatti di perle, Swarovsky cabochon e hanno fili di argento e platino che illuminano i vestiti come gioielli.

I tessuti sono preziosi e impalpabili come la mousseline di seta, il tulle (anche 80 metri per una gonna), il satin o il mikado di seta e sono usati per enfatizzare la silhouette.

Alberta Ferretti offre un esclusivo servizio di realizzazione di abiti da sposa, pezzi unici per soddisfare anche le richieste delle clienti più esigenti e più fedeli della maison che potranno cosi godere di una creazione unica.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy