Estero+in+crescita+per+Maria+Grazia+Severi
sfilateit
/22388/estero-in-crescita-per-maria-grazia-severi/amp/

Estero in crescita per Maria Grazia Severi

La griffe modenese made in Italy incrementa del 30% in Russia, nell’area dell’Ex Unione Sovietica e delle Repubbliche Baltiche.
Severi MGS Spa, il gruppo modenese attivo nel settore dell’abbigliamento femminile dall’inizio degli anni ’90  a cui fanno capo i brand brand Maria Grazia Severi e 22 Maggio by Maria Grazia Severi, ha chiuso il bilancio 2009 con un fatturato di 26 milioni di euro, confermando l’escalation di crescità continua negli ultimi 4 anni.

Con un totale di quasi 900 punti vendita nel mondo e presente nell’area dell’Ex Unione Sovietica già dai primi anni 2000, l’azienda ha visto aumentare i profitti derivanti dai mercati esteri, in particolare Russia, Kazakistan, Uzbekistan, Azerbaijan, Armenia e Repubbliche Baltiche, che hanno contribuito a mantenere un trend di crescita del 30% a stagione, confermato anche per il primo semestre del 2010.

La Severi MGS SpA, che gestisce direttamente la distribuzione all’estero a partire dallo showroom internazionale di Milano, ha puntato su una strategia retail che accorcia la catena gestionale e distributiva, consentendo un monitoraggio attento del mercato e delle sue esigenze, oltre ad una selezione accurata delle boutique e del proprio posizionamento.

L’azienda inoltre, sempre più attenta negli ultimi anni alle tendenze e al gusto della sua clientela, ha proposto collezioni create ad hoc per i mercati stranieri conciliando sapientemente il know-how della sartorialità tipicamente italiana con il gusto dei nuovi mercati. 

“Il mercato russo è molto importante per la nostra Azienda che ha cercato di andare incontro alle esigenze dei nostri clienti, oggi sempre più attenti e ancora in grado di apprezzare il Made in Italy” – afferma Alessandro Severi, amministratore delegato della Severi MGS SpA.

Ad oggi, i marchi della Severi MGS SpA sono presenti nelle città russe di grande prestigio quali Mosca nel CROCUS CITY MALL, San Pietroburgo nel GRAND PALACE, Kazan, Ufa, Perm, Tyumen,  Omsk, Samara, Vladivostock, Sochi, Krasnodar, Rostov, Grozny, e nei maggiori centri delle altre Repubbliche dell’ex bacino sovietico come Kiev, nel MANDARIN PLAZA, Baku. Almaty, Tashkent, Riga e Yerevan.
 

Recent Posts

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

18 ore ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

2 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

3 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

4 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

5 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

7 giorni ago