Estero+in+crescita+per+Maria+Grazia+Severi
sfilateit
/22388/estero-in-crescita-per-maria-grazia-severi/amp/

Estero in crescita per Maria Grazia Severi

La griffe modenese made in Italy incrementa del 30% in Russia, nell’area dell’Ex Unione Sovietica e delle Repubbliche Baltiche.

Severi MGS Spa, il gruppo modenese attivo nel settore dell’abbigliamento femminile dall’inizio degli anni ’90  a cui fanno capo i brand brand Maria Grazia Severi e 22 Maggio by Maria Grazia Severi, ha chiuso il bilancio 2009 con un fatturato di 26 milioni di euro, confermando l’escalation di crescità continua negli ultimi 4 anni.

Con un totale di quasi 900 punti vendita nel mondo e presente nell’area dell’Ex Unione Sovietica già dai primi anni 2000, l’azienda ha visto aumentare i profitti derivanti dai mercati esteri, in particolare Russia, Kazakistan, Uzbekistan, Azerbaijan, Armenia e Repubbliche Baltiche, che hanno contribuito a mantenere un trend di crescita del 30% a stagione, confermato anche per il primo semestre del 2010.

La Severi MGS SpA, che gestisce direttamente la distribuzione all’estero a partire dallo showroom internazionale di Milano, ha puntato su una strategia retail che accorcia la catena gestionale e distributiva, consentendo un monitoraggio attento del mercato e delle sue esigenze, oltre ad una selezione accurata delle boutique e del proprio posizionamento.

L’azienda inoltre, sempre più attenta negli ultimi anni alle tendenze e al gusto della sua clientela, ha proposto collezioni create ad hoc per i mercati stranieri conciliando sapientemente il know-how della sartorialità tipicamente italiana con il gusto dei nuovi mercati. 

“Il mercato russo è molto importante per la nostra Azienda che ha cercato di andare incontro alle esigenze dei nostri clienti, oggi sempre più attenti e ancora in grado di apprezzare il Made in Italy” – afferma Alessandro Severi, amministratore delegato della Severi MGS SpA.

Ad oggi, i marchi della Severi MGS SpA sono presenti nelle città russe di grande prestigio quali Mosca nel CROCUS CITY MALL, San Pietroburgo nel GRAND PALACE, Kazan, Ufa, Perm, Tyumen,  Omsk, Samara, Vladivostock, Sochi, Krasnodar, Rostov, Grozny, e nei maggiori centri delle altre Repubbliche dell’ex bacino sovietico come Kiev, nel MANDARIN PLAZA, Baku. Almaty, Tashkent, Riga e Yerevan.
 

Recent Posts

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

21 ore ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

2 giorni ago

Addio filtri, la “Glass Skin” incontra l’effetto rugiada: come ottenere la pelle luminosa del 2026

Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…

2 giorni ago

Tendenze gioielli 2026: i pezzi must-have che ridefiniscono lo stile del futuro

Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…

4 giorni ago

Il ritorno del total denim: come indossare il look jeans su jeans senza commettere errori di stile

Se pensavi che il total denim appartenesse ormai solo agli anni 2000, ecco la rivoluzione…

5 giorni ago

La tendenza moda che sta conquistando i social nel 2026: romantica e minimal, è l’era Balletcore

Si chiama Balletcore è rappresenta la tendenza moda di maggior successo sui social attualmente: preparati…

6 giorni ago