Arrivano le fragole e vola via la cellulite. La frutta di stagione è ricca d’acqua e di Vitamina C che aiuta a drenare i liquidi e a rendere la pelle di seta.
Le frutterie in questo periodo sono inebrianti, infatti odorano di primavera grazie alle primizie che colorano i banchi e le più golose fra tutte, le fragole.
Però, se noi mangiamo frutta con regolarità, introduciamo alti dosi di potassio e di magnesio, aiutando così le cellule del nostro corpo, a funzionare meglio, cioè a trattenere l’acqua all’interno delle cellule e a drenare correttamente quella all’esterno, che si infiltra tra i tessuti.
E la frutta di stagione è perfetta per questo compito: le fragole, i kiwi, l’ananas e le arance… delizie ricche d’acqua e di vitamina C che è un antiossidante. E poi ci sono i frutti di bosco, che proteggono i nostri capillari, migliorando la circolazione. Tra le verdure, sono da preferirsi quelle a foglia verde, come la cicoria o gli spinaci, che abbondano di magnesio.
Insomma, con un po’ di fantasia, possiamo combattere la cellulite ed essere più belle, con una dieta piena di cose buone e che fanno bene.
Di Raffaella Ponzo
L’indebolimento dei capelli, al giorno d’oggi, può arrivare a interessare un ampio numero di persone…
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…