La giacca è l’elemento di punta della primavera 2014, ma un modello in particolare segna il trend di stagione: la giacca senza maniche. Non esattamente un gilet, ma una capospalla costruito come una vera giacca e privato delle maniche.
Un capo del genere ha diverse funzioni. Possiamo usarlo come un mini abito per un’eleganza easy-chic oppure portarlo aperto su pantaloni a sigaretta, jeans slim fit o un paio di short.
A seconda del modello di giacca senza maniche che scegliamo, potremo costruire un outfit da giorno o da sera. Questo capo è davvero facile da portare è ha il dono di stare bene praticamente a tutte. L’unico accorgimento che le meno slanciate di noi devono avere è di evitare un abbinamento con la gonna: è un mix che non esalta le proporzioni e penalizza troppo la figura. Per il resto, via libera a tutti gli accostamenti più creativi che riuscite a fare.
La giacca senza maniche è estremamente femminile e anche se le temperature ancora non consentono di portarla a pelle o con una semplice t-shirt, è perfetta anche indossata con una soffice maglia a manica lunga o un morbido jersey. I colori che funzionano di più sono bianco, biscotto, bluette e l’immancabile nero, vero passepartout di un’eleganza che non conosce il passare del tempo.
Mescola la tua crema viso a un po' di zucchero di canna e ottieni una…
Dalle sfilate delle grandi maison possiamo scoprire le tendenze della stagione, ma sono i brand…
Spesso si tende a credere che si debba spendere tantissimo per apparire belle ed eleganti,…
Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…
Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…
Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…