SFILATE

Cerca
Close this search box.

A piedi nudi nel parco. I masi sono una leggenda, un’oasi di relax

I #masi sono una leggenda, un'oasi di #relax, una piacevole distrazione formato famiglia, ma anche un piacevole #viaggio per ritrovare il piacere.

I masi sono una leggenda, un’oasi di relax, una piacevole distrazione formato famiglia, ma anche un piacevole viaggio per ritrovare il piacere di vivere nella natura.

Le vacanze in Trentino possono avere mille sfaccettature, una tra tutte: i masi Kneipp. Gallo Rosso propone infatti un’esperienza unica per vivere “a piedi nudi”.

A piedi nudiUn rituale che ha inizio al mattino perchè in alcuni masi Gallo Rosso viene proposto nel pacchetto il metodo Kneipp che si traduce anche in una filosofia di vita e di benessere naturale, offrendo trattamenti di idroterapia, percorsi Kneipp, spiegazioni sul metodo, sull’alimentazione e sulla fitoterapia.

I 5 pilastri Kneipp sono: l’idroterapia, il movimento, l’alimentazione, le erbe e il “life-balance”.

Niente tuffi nell’acqua ghiacciata dell’Adige ma divertenti pediluvi all’aperto, è l’idea del maso Gallo Rosso Oberhaslerhof, primo maso Gallo Rosso con certificazione Kneipp, dove si cammina a piedi nudi su un sentiero benessere, provando il “passo della cicogna” per tonificare le gambe: si cammina scalzi seguendo un percorso nella natura immergendo i piedi nell’acqua in apposite bacinelle di legno e di terracotta, calpestando ciottoli e altri materiali naturali per riattivare la circolazione.

Per completare l’offerta, al maso Oberhasler c’è una mini-spa, con sauna finlandese e sauna biologica di vapore, un luogo raccolto e meditativo per un rilassamento completo.

Inoltre si possono assaporare diversi tipi di tisane fatte con le erbe e le piante officinali coltivate dalla contadina.

Accarezzati dalle fragranze che si sprigionano in questa wunderkammer di profumi inediti, il relax è garantito.

Un altro cardine intorno al quale ruota l’ospitalità dei masi Gallo Roso/Kneipp è l’alimentazione che deve essere rigorosamente sana.

A colazione i prodotti di produzione propria e una quantità sufficiente di tisane alle erbe aromatiche, succhi, caffè d’orzo, cereali, miele, frutta e verdura di stagione, bibite analcoliche di produzione propria tutto l’anno, orto contadino e orto di erbe aromatiche curato al maso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy