La sfilata Pe 2014 di Givency aveva emozionato.
Una scenografia mozzafiato aveva fatto da cornice unica alla collezione pensata per un nuovo prototipo di Diva sicura e conturbante.
Da un lato il pigiama a kimono, riletto nella sua variante piu’ sexy e tenebrosa, grazie a tessuti lucidi ed opachi, e dall’altro le suggestioni della cultura etnico-africana.
Largo a collari importanti, pensati come naturale aggancio per il morbido jersey drappeggiato, ricami di perline colorati e gonne ampie a plissè.
Una storia importante quella di Givenchy, che dal lontano 1952 ammalia con la sua Couture e alta sartorialità.
Con questa nuova collezione Riccardo Tisci aggiunge romanticismo dark e sensualità, rielaborando i codici e l’heritage che da sempre appartengono al Dna della Maison.
In primo piano anche gli accessori che spaziano dalla busta grande in pelle ai sandali con pietre dure applicate sul tallone.
Sensuale, chic ed iperfemminile, è ideale per stupire e sedurre con classe nelle occasioni glamour estive.