SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fungho: elemento scaldante con tecnologia a infrarosso. Design: Paola Sivieri

Di recente, il noto quotidiano inglese Guardian ha dichiarato che“un singolo fungo a gas consuma fuori dai pub inglesi mediamente 2 tonnellate di CO2 per stagione invernale. In un’ora un fungo a gas consuma un’energia pari a quella necessaria a produrre 400 tazze di tè, o a percorrere 25 km con un’utilitaria”.

Quindi un consumatore che cerca di comportarsi in modo ecologically correct si orienterà naturalmente verso un prodotto che rappresenta una eco-alternativa al tradizionale riscaldamento con bombola a gas.

Forte della propria esperienza nel campo del riscaldamento all’infrarosso, DEVA presenta Fungho™… l’innovativo elemento scaldante per esterni dal design accattivante.

Fungho™ è trasportabile, di facile manutenzione, dotato di sensori di prossimità per non sprecare inutile energia e fornito, a richiesta, di dotazioni innovative che rendono lo spazio all’ aperto allegro e accattivante.

Fungho™ utilizza una fonte di energia non pericolosa; la tecnologia a infrarossi applicata a questo tipo di prodotto  risolve la problematica legata alla pericolosità dei funghi a gas.
DEVA offre una fonte di riscaldamento basata sull’elettricità e non su una combustione. Ciò consente di predisporre il prodotto non solo per le aree esterne ma anche per gli ambienti coperti o semi coperti dove per legge la combustione delle bombole a gas non è consentita.
Inoltre, riscalda senza avere grossi costi di gestione e non richiede  né manutenzione né ricarica di bombole.

Fungho™ è stato studiato fin nei minimi dettagli: sotto il profilo estetico è bello da vedere, le linee sono pulite ed essenziali e riprendono forme geometriche semplici che integrano un pratico piano da appoggio.
Dal punto di vista dell’innovazione, Fungho™ può essere dotato di diffusori audio e collegamento iPod.
La struttura della lampada prevede un sensore di rilevamento posizione che consente al Fungho™ di accendersi e spegnersi nel momento in cui una persona è in prossimità della struttura e di conseguenza di avere un notevole risparmio energetico.

E’ costruito con materiali di assoluta qualità e robustezza e realizzato interamente in Italia.Tutto ciò fa di questo prodotto un elemento di design minimalista creato per impreziosire e riscaldare le aree esterne di hotel, centri benessere, locali fashion, il terrazzo o il giardino di casa per le serate più fredde.

Fungho™ di DEVA nasce per “consigliare” architetti e progettisti che vogliono realizzare spazi particolari offrendo un’ampia gamma di colori della scala RAL compreso il rosso Ferrari o la tradizionale finitura anticata.
La verniciatura epossidica viene cotta a forno rendendo il prodotto estremamente impermeabile all’umidità e all’usura.

A seconda della destinazione d’uso (ambienti ampi o ristretti, all’aperto o semi-chiusi, molto freddi o temperati, privati o pubblici) la lampada a infrarossi installata su Fungho™ è disponibile in tre differenti potenze: da un minimo di 1000W a un massimo di 2000W.

Come optional Fungho™ prevede un telecomando a distanza che permette di ridurre, a scelta del gestore, la potenza del 50% dell’utilizzo della lampada. In presenza di giornate miti, ad esempio, è possibile ridurre la potenza da 2000 a 1000 W.

La lampada Fungho™ è certificata e garantita da DEVA che vanta requisiti tecnici e di sicurezza studiati e quindi applicati secondo le normative vigenti sia in Europa che nel resto del mondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy