SFILATE

Cerca
Close this search box.

La donna a.testoni ricerca il dettaglio

Per la nuova collezione Autunno Inverno 2010 a.testoni sceglie come concetto chiave la ricostruzione dal post-industrial all

Per la nuova collezione Autunno Inverno 2010 a.testoni sceglie come concetto chiave la ricostruzione, con atmosfere di passaggio dal post-industrial all’eco-chic.

Tornare all’essenza e alla semplicità, e con ottimismo impegnarsi a costruire un futuro in armonia con la natura e nel rispetto dell’ambiente. Questo è il nuovo stile di vita della donna a.testoni, raffinata e decisa, che riscopre il valore della tradizione e la rinnova con gusto squisitamente contemporaneo.

Per questa donna nasce una collezione fresca, dalle linee arrotondate e pulite. Nessun eccesso o forzature: il lusso estremo si sprigiona nei dettagli, nelle impunture, nei tocchi di luce. Ogni calzatura è un gioiello prezioso, che nasce dall’incontro fra eccellenza artigiana e innovazione creativa. In una parola: eco-chic.

Ritroviamo nella collezione donna le stesse caratteristiche di lavorazione artigianale e attenzione alla qualità dei materiali che da sempre contraddistinguono il brand a.testoni. Si prende spunto da particolari maschili e tradizionali, come il motivo a nido d’ape o classiche tecniche di cucitura.

Grande attenzione ai processi di trattamento dei materiali, per la ricerca di soluzioni sempre a più basso impatto ambientale, nello spirito eco-chic che caratterizza la collezione. I colori dominanti sono in linea con questa tendenza: grigio, nero, borgogna, blu e marrone, declinati sull’intera scarpa o inseriti nei dettagli. Si gioca con ricercati accostamenti cromatici che richiamano la terra e il mare.

Nasce quindi il tronchetto in nappa e camoscio grigio, il derby fibbia su tacco alto, blu e marrone con impunture, lo stivale in vitello lucido blu oceano con interno in pelliccia, così come classiche décolletée in vitello con l’ornamento di un’originale zip. Nel mondo più leisure le ballerine si arricchiscono di tocchi di luce grazie a nuove vernici all’acqua a bassissimo impatto ambientale e le comode sneaker ricercano il passato con declinazioni vintage.

Coordinati nei concetti, nei colori e nello stile sono anche gli accessori, raffinati dettagli che completano la donna a.testoni nelle occasioni formali e nel tempo libero. Nascono morbide maxi bag, borse a mano e bauletti in vitello giocati nelle tonalità grigio, nero e borgogna. Per essere al top dell’eleganza anche in viaggio, a.testoni crea un originale trolley in nappa borgogna trapuntata a nido d’ape

Innovazione e tradizione: una scelta simboleggiata dalla ripresa del logo a.testoni, quella “t” che rappresenta la tradizione del brand, reinterpretata in chiave moderna.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy