SFILATE

Cerca
Close this search box.

La nuova collezione FIORUCCI CASA

Fiorucci presenta una vera e propria collezione di arredi con fiorucci casa.

Nella storia di Fiorucci c’è sempre stata la volontà di essere un brand di lifestyle, oltre che un marchio di abbigliamento.

Nel corso degli ultimi anni sono nati numerosi progetti intesi a portare lo stile Fiorucci nel mondo del design.

Dopo la licenza di accessori per la casa e quella di tessili (lenzuola e spugne), è arrivato il momento per Fiorucci di presentare una vera e propria collezione di arredi.

La casa, nel segno di Fiorucci.
Ironica, doverosamente.
Fantasiosa.
Esclusiva nel design; ma non nel prezzo. Quindi democratica.

Per questo importante progetto, Fiorucci ha scelto la Fabris & Boffi Srl, una newco nata dalla joint venture professionale tra Luca Boffi e la famiglia Fabris, proprietaria di Lisar Spa, azienda  che dal 1976 produce arredamenti d’interni.
“Un posizionamento tra il demo-design-nordico e i nomi forti dell’arredo” lo definisce Luca Boffi, che insieme a Lisar si occuperà della linea casa Fiorucci dal momento della progettazione fino alla distribuzione.
Un mondo, fatto di pezzi, non di sistemi, dove elementi modulari confluiranno in negozi monomarca dedicati.

Pezzi unici e concepiti secondo l’approccio nomade che richiede all’individuo sempre più disponibilità allo spostamento fisico, seguendo il dinamismo indotto dalla società moderna. Vivificati da un concetto estetico che  Luca Boffi definisce “romanticismo contemporaneo” ovvero la propensione a ricreare, prescindendo dal luogo, il calore e il senso di uno spazio di rigenerazione del Sé anche conosciuto come “C”asa.

A partire dal divano, brevettato dallo stesso Luca Boffi: smontabile, in ferro ed espanso, capace di assumere forme diverse su una base costituita dal medesimo telaio. Soprattutto, trasformista: un set di “vestiti” in vendita negli stores, che consentono di cambiare fodera e fantasia in dieci minuti.

La ventata di freschezza di Fiorucci spira forte.
Scuote la monotonia, porta tessili personalizzabili, serigrafie, tecnologie soft touch capaci di disegnare e decorare mura, armadi, pareti, anche in rilievo.
Ogni tipologia di immagine iconica Fiorucci potrà essere riportata su tessuti, melaminici e pvc per poter essere  trasferita su ante, mobili e imbottiti.

Per un target che non può essere anagrafico, bensì attitudinale. Chiunque opti per la fantasia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy