Alzi la mano chi durante il post-festa, non si sente appesantita, gonfia e anche sotterrata dai sensi di colpa, complice la sempre più imminente prova costume.
Dopo il carico di dolci, carboidrati e calorie, il corpo ha decisamente bisogno di un restart, per azzerare l’eccesso di cibo non proprio salutare che abbiamo ingerito durante il ponte del 1°Maggio, con annesso weekend di strascico!
Le mode, ebbene sì, si concentrano anche sul cibo, come il famoso regime detox, ovvero disintossicante. In Spagna spopola da qualche mese, il marchio Dietox, produttore di ben sei bottigliette, contenenti prodotti biologici da assumere nel formato, un giorno ( 50 euro), oppure tre giorni, diciotto bottiglie (130 euro).
Le regole sono poche ed essenziali, durante il trattamento, è categoricamente vietato assumere cibi solidi, per la perfetta depurazione del corpo. Le sei bottiglie giornaliere sono divise in un ordine scrupoloso, che va assolutamente seguito. Studiate per dare all’organismo il giusto equilibrio, sono formate da verdure e frutta di stagione.
I colori sono invitanti e la composizione è vasta: si parte da ananas, carote, limone, camu, guaranà, xantano e cayenna per la colazione; kiwi, uva e vari semi per arrivare sazie al pranzo. Centrifuga ai frutti rossi, poi il beverone a base di banana ed ingredienti piuttosto rari, ed infine ci si delizia con un frullato a base di cacao, per appagare una giornata piuttosto severa.
Pancia piatta, corpo depurato e qualche chiletto in meno!
photo credit: micheleinwonderland7.blogspot.it
Nancy Malfa
Da simbolo di stile classico a must-have contemporaneo, i pantaloni in lana tornano protagonisti del…
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…