SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un omaggio a Kay Kendall per Lorenzo Riva

Lorenzo Riva ha fatto indossare una sua creazione alla presidente Nadia Accetti, sfatando cos

Un omaggio a Kay Kendall, attrice troppo presto dimenticata, e ai suoi ruoli in "Dance Hall" e "Lady Godiva Rides Again": linee affusolate per abiti corti in colori fluo abbinati a soprabiti smanicati con decorazioni in zibellino, o a cappotti effetto stuoia dalla linea ampia sul davanti e dritti sulla schiena; inoltre giacche corte dai maestosi colli: qesti capi, accessoriati con stivali bicolori, ci rimandano a ricordi della swinging london.Particolare attenzione al verde: verde oliva per mikado con ricami di foglie. Abti da cocktail a effetto baloon in faille moirè o in pizzo con volute sempre in faille nei toni del testa di moro, corallo,oro, o con plissè, georgette bianca abbinate a cabans dal pizzo tempestato di jais.  Per la sera donne come "vaghe stelle dell’Orsa", richiamando il film di Luchino Visconti, e un vago sentore di paradisi orientali: abiti lunghi in georgette, in corallo o bluette, a più strati, tulles ricamati  effetto ramage in variazioni blu e marrone, o a fiori. Altre mises in crepe de chine con soprabiti in pizzo o ricamati, o in faille chinè in verde Nilo con stampa a maxi piume con drappeggi e fondo a baloon. Chiudono tre importanti spose che paiono uscite da un giardino d’inverno

La sfilata è stata un momento importante per lanciare un messaggio contro i disturbi alimentari.
Lorenzo Riva sostiene DonnaDonna Onlus contro i disturbi alimentari, facendo indossare una sua creazione alla presidente Nadia Accetti, sfatando così il mito della magrezza quale unico canone di bellezza e seduzione.
Anche nella moda, grande settore d’importante interesse per molte donne a rischio di disturbi alimentari, fa breccia la campagna di sensibilizzazione “UNITI CONTRO I DISTURBI ALIMENTARI”, promossa da DonnaDonna Onlus. Dopo la realizzazione del calendario “Curve d’autore”, il cortometraggio “DonnaDonna” prodotto da Publispei in collaborazione con John Attard e B.Zarro e con la musica di Dr. Feelx, DonnaDonna trova un altro prezioso alleato nella lotta contro i disturbi alimentari in Lorenzo Riva, raffinato maestro di eleganza e di stile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy