SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fiamma, la nuova borsa di Ferragamo, si prepara a diventare icona

Si chiama #Fiamma ed è la nuova #borsa griffata @ferragamo, un tributo a Fiamma Ferragamo.

Si chiama Fiamma ed è la nuova borsa griffata Salvatore Ferragamo.
Non una semplice new entry, ma una borsa che vuole celebrare le figure femminili della famiglia Ferragamo e dall’ influenza che di generazione in generazione esercitano sullo stile della Maison.

Ma partiamo dal nome, Fiamma, un omaggio alla figlia di Salvatore, Fiamma Ferragamo, designer della maison per oltre 40 anni e creatrice dell’iconica Vara.

SALVATORE FERRAGAMO DEBUTS NEW FIAMMA HANDBAG
Si tratta di una borsa a mano dalle linee semisferiche e lievemente bombate.
Fiamma esibisce sulla pattina una tasca fermata da un lucchetto che evoca il Gancio Specchio, simbolo della storia e dell’heritage Ferragamo.

I dettagli nascosti? Si parte dalla tasca sul retro alla zip a doppio cursore della chiusura, passando dai manici impunturati e con costa in tinta alla tracolla staccabile e regolabile, fino alla razionale distribuzione degli interni in raso.

Una borsa che potrà essere personalizzata con le proprie iniziali in alcuni dei piu’ importanti negozi del brand.
Il lancio di Fiamma è globale e spazia da video, eventi, interviste e ritratti che vedono protagoniste esponenti femminili di famiglie dall’allure internazionale: Mariel e Langley Fox Hemingway, Helena Bordon con Luciana e Marcella Tranchesi, Hanayo e Tenko Nakajima, Sydney e Anika Poitier, la Principessa Patricia e la Principessa Mathilda Melusine Ruspoli, Flora Zeta Cheong-Leen e Claudine Ying ed infine Stella, Lola Montes e Jacqueline Schnabel.

Non solo, Ferragamo presenta inoltre una collezione speciale di miniature, una limited edition di varianti assolutamente preziose: dalla versione con mini frange di nappa ricamate – anche bicolore – a effetto tattile su Vitello Bretagne, a quella con pelliccia di volpe bicolor cucita su pitone anticato, fino al modello in tweed tempestato di Swarovski a degradé con manici in Lizard e a quello che associa Vitello Bretagne e un pellame di complessa lavorazione come la razza.

La palette decreta una virata verso il mondo autunnale dei marroni – Cacao, Nero, Moss, Palissandro – fino a tonalità stagionali come Plum, Atlantic e Grape e al tocco più chiaro del New Bisque. Su tutto, la raffinatezza della finitura Giove che riveste di bagliori dorati gli accessori metallici.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy